Campionato Italiano Supersport

Podio per Lanzi in sella alla Ducati Breil nella gara del Campionato Italiano Supersport a Imola

@

Supersport Italiano Imola

[6 foto]
Supersport Italiano Imola
Supersport Italiano Imola
Supersport Italiano Imola
Supersport Italiano Imola
Supersport Italiano Imola
Supersport Italiano Imola

Buona la prestazione di Lorenzo Lanzi (Ducati Breil) nel secondo round del Campionato Italiano Supersport svoltosi oggi sul circuito Enzo & Dino Ferrari di Imola.

Il pilota del Team Ducati Breil nel Mondiale Supersport, iscritto come "wild-card", nella gara imolese del campionato italiano è arrivato sul podio dopo 14 giri combattuti in cui è riuscito a risalire dal nono posto in griglia.

Transitando in sesta posizione alla fine del primo giro dopo una buona partenza, Lanzi ha poi superato Scalvini nel corso dell'undicesimo giro e Goi al passaggio successivo per assicurarsi un posto sul podio.

"E' stata una gara molto dura ma sono abbastanza soddisfatto perché nel finale ho fatto una bella rimonta" ha dichiarato Lanzi. "I miei tempi sul giro sono stati un secondo più veloci di quelli registrati nelle prove di ieri e quindi sono contento perché tutto quello che abbiamo pensato di fare per la gara era giusto. Adesso cerchiamo altri miglioramenti per il prossimo appuntamento del mondiale a Monza la settimana prossima.

"Abbiamo visto nella parte finale che più si consumava la benzina e la moto si alleggeriva, giravamo sempre più forte quindi questa è un'indicazione importante, cosi come il fatto che ho ottenuto il mio giro più veloce a tre giri dalla fine."

"Con la 749R stiamo migliorando passo dopo passo, poi bisogna anche considerare che su questa pista non abbiamo girato, adesso vedremo come vanno le cose a Monza."

Il quarto round del Campionato Mondiale Supersport, in cui Lanzi attualmente si trova in quinta posizione con 30 punti, avrà luogo sul leggendario circuito lombardo il prossimo weekend.

RISULTATI:
1. Giugovaz (Honda); 2. Migliorati (Kawasaki); 3. Lanzi (Ducati Breil); 4. Goi (Yamaha); 5. Scalvini (Yamaha); 6. Carlacci (Yamaha); etc.

PUNTI (dopo 2 di 5 gare):
1. Giugovaz 50; 2. Goi 33; 3. Migliorati 31; 4. Carlacci 23; 5. Scalvini 21; 6. Lanzi 16; etc.

MARCA: Ducati

TAG: Ducati

| Altri
Like us on Facebook