Supersport 2005

L'HRC entra ufficialmente nella Supersport nel 2005. Conteso un emergente pilota romano tra due Case giapponesi

@

Testa

[2 foto]
Testa
Testa

E' ufficiale, dopo la mazzata del titolo MotoGp ipotecato da Valentino Rossi in sella quest'anno alla Yamaha, la Honda preparata la maxi offensiva su tutti i fronti!

In attesa di conoscere la squadra ufficiale che guidaerà la nuova moto MotoGP, da Tokyo è arrivata la notizia ufficiale dei programmi Supersport e Superbike.

La Honda ha deciso di partecipare al prossimo campionato Supersport con una maxi squadra e varie moto per puntare al titolo. La squadra (diretto impegno della HRC, ndr) porterà in pista tre moto: due CBR 600 RR my2005 e una "vecchia" CBR 600 F. Quest'ultima, con stravagante livrea tipo Benetton (main sponsor ancora sconosciuto), sarà affidata ad una squadra tutta romana. L'assistenza in pista sarà curata dal Team Bacinella e, reggetevi forte, la moto sarà pilotata da Luca "Testa" Iacovacci, emergente giovane centauro romano che nelle scorse stagioni si è messo in evidenza nel circuito "Tiburtina", appartenente al Campionato Mondiale Isola di Man.

Altre voci però lo danno quasi scontato su Yamaha. Dopo quello di Valentino Rossi, la casa dei tre diapason sta puntando ad un'altro colpo ai danni della Honda. La Casa giapponese infatti gli metterebbe a disposizione una R1 ufficiale per il Campionato Superstock.

Anche Suzuki e Kawasaki sembrerebbero interessate al centrauro romano ma hanno dichiarato di non avere risorse necessarie per l'ingaggio.

La telenovela sembra quindi non finire qui, atteso per il prossimo Gran Premio un comunicato ufficiale del Team Bacinella per l'impegno della prossima stagione.

Nella foto il centauro romano sorpreso durante la preprazione atletica

TAG:

| Altri
Like us on Facebook