Mercedes SLK by Brabus

Sport Program per la nuova SLK, ecco cosa ne pensa la Brabus. Se non vi basta la versione 55 AMG ecco la 6.1 S, 30 mila euro per una allestimento esclusivo e un motore da 445 CV!

@

Mercedes SLK by Brabus

[10 foto]
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus
Mercedes SLK by Brabus

In concomitanza con l’ingresso nel mercato dell’ultima versione della fortunata roadster di Stoccarda, la SLK, Brabus, il preparatore ormai ufficiale delle Mercedes, ha in servo un tuning completato per esaltarne le doti dinamiche e l’aspetto sportivo.

Il motore più spinto per la SLK Brabus è denominato Brabus 6.1 S, un propulsore che prende come base proprio quello della SLK 55 AMG, con una cilindrata maggiorata, ora 6,1 litri, lavorando di fino sui pistoni i cilindri e le bielle! In aggiunta le testate, con tre valvole per cilidri, del poderoso V8, sono state accuratamente lavorate nei condotti e dotate di alberi a camme riprofilati.

Lo scarico è stato completamente rivisto e dotato di un nuovo catalizzare metallico sportivo. Ovviamente anche la gestione elettronica è stata rivista per coadiuvare le modifiche.
La potenza, in origine di 360 CV, in questo modo arriva addirittura a 445 CV a 6.000 giri/minuto.
Una conversione completa disponibile per “soli” 29.050 Euro!
La trasformazione prevede anche la modifica alla trasmissione, con il cambio automatico a sette rapporti e il differenziale autobloccante.
Con tutto questo la Brabus SLK 6.1 S si catapulta oltre i 100 km/h in soli 4,3 secondi e raggiunge i 305 km/h!

E' disponibile anche il kit di elaborazione motoristica per la versione SLK 350. Si parte dal motore di serie e se ne incrementa la cilindrata fino a 4 litri. Poi si adotta uno scarico sportivo, con catalizzatore metallico, e con l’aggiunta del modulo V-max la velocità massima prima limitata a 250 km/h arriva a 281 km/h, mentre la potenza massima sale di 15 Cv e arriva a quota 332 CV! Lo sprint 0 a 100 km/h avviene in soli 4,9 secondi!

Brabus K4, questo è il nome del performance kit per la SLK 200 Kompressor, che ne incrementa la potenza da 163 a 193 CV. Il kit comprende la rielabozione elettronica, e il moderato aumento della pressione di sovralimentazione generata dal compressore volumetrico.
Questo stesso kit è disponibile anche per la nuova C 200, la CLK 200 e la E 200, tutte Kompressor.

Sulla SLK 200 Kompressor le prestazioni hanno incrementi importanti come dimostrano i dati fatti registrare, che vedono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi e 236 km/h di velocità massima.
Per tutte le SLK sono disponibili inoltre gli impianti di scarico, tutti con quattro uscite accoppiate.

C’è, poi, lo sportivo ed elegante kit estetico ed aerodinamico che incrementa il cattere sportivo dell’aspetto della roadster.
Testati nella galleria del vento, gli spoiler realizzati dal comparto design della Brabus garantiscono una buona deportanza aerodinamica alle alte velocità trovando i giusti compromessi tra direzionalità e stabilità.
Un forte contributo allo Sport-look della nuova SLK è dato dai cerchi in lega monoblocco o scomponibili proposti dalla Brabus: da 17 fino a 19 pollici di diametro con pneumatici Ultra sportivi fino alla misura 255/30 ZR 19 per il posteriore.

Ovviamente Brabus ha in listino anche innumerevoli soluzioni per quanto riguarda il tuning del comparto sospensioni, offrendo assetti da piuttosto “soft” per un utilizzo stradale e confortevole, fino ai più sofisticati e rigidi per chi ama sfogare i cavalli nelle piste!
Stesso discorso anche per i freni: si arriva fino ad un kit di modifica che prevede pinze a sei pistoni con dischi da 355 mm.

Interessanti anche le proposte per l’abitacolo: eleganti e sportivi particolari in alluminio, combinazioni di pelle e Alcantara e molto altro per una SLK unica!
Per maggiori informazioni www.brabus.com

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes SLK

| Altri
Like us on Facebook