Concept

Chevrolet Camaro Convertible Concept

In anteprima al Salone di Detroit la versione “scoperta” del prototipo Camaro presentato nel 2006. Camaro Convertible sarà in vendita nel 2009 insieme alla versione coupé.

@

Chevrolet Camaro Convertible

[8 foto]
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible
Chevrolet Camaro Convertible

La concept car Chevrolet Camaro è stata una delle protagoniste dei saloni automobilistici per tutto il 2006. Oggi, all’apertura del North American Auto Show di Detroit, Chevrolet presenta la sua versione “senza tetto”, la Chevrolet Camaro Convertible Concept. Con l’occasione GM ha annunciato la commercializzazione della nuova sportiva Camaro, coupé e convertible, a partire dal 2009.

Via il tetto... Camaro Convertible Concept si basa sul prototipo che l’ha preceduta rispetto al quale presenta solo le piccole modifiche necessarie per trasformarla in decappottabile.

Passione… Questo nuovo prototipo incarna una solida tradizione ed allo stesso tempo si rivolge ad una nuova generazione di clienti alla ricerca di una automobile dallo stile personale. «Quando, l’anno scorso, presentammo la coupè, in alcuni di noi nacque un legame emotivo con questa automobile» ricorda Ed Peper, direttore generale di Chevrolet. «È magnifica. Se questa nuova cabriolet non vi fa battere più forte il cuore, avete bisogno di una visita dall'oculista o dal cardiologo, perché sicuramente avete un problema».

Fusione: tradizione e futuro. Come il prototipo Camaro coupè, anche la nuova Camaro Convertible Concept unisce un sensazionale design futuristico al rispetto per la tradizionale immagine di questo modello. Il suo design include classiche proporzioni, cofano lungo, coda corta, carreggiate larghe e ruote agli angoli della carrozzeria che le conferiscono un aspetto molto dinamico, anche quando è ferma.

Tipicamente americana! Camaro Convertible Concept è dotata di un motore V8, che invia direttamente la potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio manuale, sospensioni indipendenti e freni a disco sulle quattro ruote.

Stile inconfondibile. Il prototipo Camaro Convertible ha le stesse dimensioni esterne del coupè, ma la zona attorno al parabrezza, caratterizzata da una finitura anodizzata lucida, è stata leggermente modificata per consentire l'adozione della capote. Altri elementi caratteristici del design di questo prototipo sono lo scomparto che contiene la capote ripiegata, i fari alogeni, i gruppi ottici posteriori a LED, lo spoiler posteriore con luci-stop a LED in posizione sopraelevata centrale, lo sportello del serbatoio del carburante di stile sportivo, la presa d'aria sul cofano anteriore che ricorda quella della nuova Corvette Z06, le alette sui parafanghi posteriori che si richiamano alla tradizione di questo modello, le maniglie delle porte in alluminio anodizzato, le ruote con elementi colorati (anteriori da 21'', posteriori da 22'). La vernice perlata a tre strati Hugger Orange è una versione molto moderna della tonalità classica, proposta per la prima volta nel 1969, ed è completata da due strisce sportive di colore grigio piombo. La moderna interpretazione del colore classico e le strisce di colore scuro rispecchiano la tradizione Camaro ed allo stesso tempo creano un intenso e lucente aspetto assolutamente contemporaneo.

Interni da Muscle Car! All'interno, Camaro Convertible Concept presenta un allestimento semplice, ma funzionale che contiene elementi di design ispirati all'era delle “muscle car” come la prima generazione Camaro. La parte anteriore dei sedili è realizzata con una pelle di colore platino che circonda gli inserti in Alcantara® con schienali scolpiti di colore nero. Come nel caso del prototipo Camaro coupè, anche in questa cabriolet il cruscotto si ispira alla prima generazione di Camaro e presenta un intricato design di “indicatori rotondi in fori quadrati”. Gli indicatori presentano un profondo aspetto tridimensionale con superfici bianche e puntatori rossi.

MARCA: Chevrolet

TAG: Chevrolet Chevrolet Camaro

| Altri
Like us on Facebook