Test: Ferrari a Vallelunga

Dopo tre giorni di test, tra pioggia e sprazzi di sole, la nuova F2007 appare molto veloce.

@

Test Ferrari Vallelunga

[19 foto]
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga
Test Ferrari Vallelunga

Si è conclusa la terza giornata dei test Ferrari sul circuito “Piero Taruffi“ di Vallelunga con indicazioni già molto positive sul potenziale della nuova Ferrari F2007 con la quale la Casa di Maranello affronterà il prossimo Campionato del Mondo di F.1.

Quasi da record. Dopo i primi due giorni flagellati dalla pioggia e dalla grandine, oggi la mattinata romana è stata confortata per qualche ora dal sole e soprattutto dalla pista asciutta che ha consentito alla Ferrari (gommata Bridgestone) di effettuare le prove al meglio. Pur con un paio di fermate a motore spento lungo la pista nell’arco della giornata, il brasiliano Felipe Massa ha inanellato un totale di 86 giri con un miglior passaggio in 1’13”029, distante di soli due decimi dal record ufficioso delle F.1 a Vallelunga che appartiene alla Honda-Michelin di Anthony Davidson che nello scorso mese di aprile fermò i cronometri sull’ 1’12”80.

L'apprendistato continua... Il neoacquisto della Ferrari, il finlandese Kimi Raikkonen, ha proseguito la sua integrazione con la macchina e con la squadra girando con la F248 dello scorso anno: alla fine della giornata, inframmezzata da una leggera toccata sulle barriere alla curva del Semaforo, Raikkonen ha totalizzato 43 giri, con il migliore in 1’13”587.

Le prove proseguiranno anche venerdì 26 gennaio e il pubblico potrà accedere alle tribune (biglietto € 10).

TAG:

| Altri
Like us on Facebook