Anteprima

Volvo V70

Anteprima della nuova Volvo V70: verrà messa in mostra al prossimo Salone di Ginevra, ma dalle prime immagini appare un’interessante proposta tra le grandi Station Wagon.

@

Volvo V70

[15 foto]
Volvo V70
Volvo V70
Volvo V70
Volvo V70
Volvo V70
Volvo V70
Volvo V70

Sarà in mostra alla prossima kermesse ginevrina e successivamente in vendita dall’agosto 2007 la nuova Station Wagon Volvo. V70 vanta generose dimensioni con 4,81 metri di lunghezza (+14,3 cm rispetto alla precedente) e 1,86 metri di larghezza (+6 cm).

Sotto il cofano… Per la prima volta sotto il cofano di una Volvo V70 troviamo un motore sei cilindri, mentre la scelta delle motorizzazioni è più ampia che mai, spaziando, per l’appunto, dai sei cilindri (il nuovo T6 285 CV e il 3.2 da 238 CV) ai diesel a basso consumo per arrivare alla variante FlexiFuel a bio-etanolo da 145 CV. La V70 adotta il 2,4 litri da 163 cv e 340 Nm di coppia, oltre al potente D5 da 185 cv e 400 Nm di coppia.

Bimbi a bordo! Rispetto all’attuale V70 lo spazio dei sedili posteriori è aumentato. Le famiglie con bambini piccoli possono inoltre sfruttare un’innovazione che costituisce una "prima" mondiale: sedili per bambini integrati a doppio cuscino regolabili in altezza in due diverse posizioni. Gli airbag a tendina sono stati ingranditi di 60 mm; in combinazione con i nuovi cuscini rialzati e la robusta struttura laterale garantiscono una più efficace protezione dagli impatti laterali per i bambini di tutte le età.

Lusso e versatilità. Nonostante l’introduzione di numerosi elementi di lusso, la nuova V70 fa un importante passo avanti con un portabagagli aumentato sia nel volume che nella praticità. Grazie ad alcuni nuovi dettagli ed accessori funzionali, il proprietario della nuova Volvo V70 potrà adattare l’auto e personalizzarla in modo che risponda al meglio alle sue specifiche esigenze. La divisione 40/20/40 dei sedili posteriori rende l'auto più flessibile. Altri esempi di funzionalità curata nei minimi dettagli comprendono l'azionamento elettrico del portellone posteriore, il fondo del bagagliaio scorrevole ed un vano portaoggetti sotto la zona portabagagli che si chiude a chiave quando si chiude il portellone.

Design dinamico. “Utilizzando un design innovativo, abbiamo appeso al chiodo una volta per tutte le forme squadrate associate alle nostre station wagon. Da fuori, quest’auto ha una linea dinamica. Ma con l’aiuto dell’ingegnoso portellone sovrapposto, con i fanali posteriori che lo seguono quando lo si apre, lo spazio all’interno dell’auto è maggiore rispetto alla precedente V70”, afferma Steve Mattin, direttore del design.

Multicolori. La nuova V70 è disponibile con 16 diversi colori per la carrozzeria, due dei quali sono completamente nuovi. Le nuove livree, Conchiglia e Azzurro Ghiaccio, sono stati studiati per enfatizzare il lato più sportivo e lussuoso della Station Wagon. Per gli interni sono disponibili sei rivestimenti in tre colori. Oltre a Grigio Sabbia e Nero Antracite è disponibile un vivace colore Rosso Mirtillo in cui i dettagli rossi sui sedili e i pannelli delle portiere contrastano in modo elegante con il nero degli altri accessori.

MARCA: Volvo

TAG: Volvo Volvo V70

| Altri
Like us on Facebook