Concept

Dodge Demon

Al salone di Ginevra Dodge presenta la concept car Demon: linee essenziali e sportività per il nuovo Roadster Dodge.

@

Dodge Demon

[18 foto]
Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon
Dodge Demon

Dodge Demon concept è un roadster agile e compatto che coniuga linee essenziali e proporzioni da pura sportiva con le brillanti prestazioni ed il design audace del marchio Dodge. La linea della fiancata del concept Dodge Demon prosegue idealmente oltre le ruote anteriori per confluire nella presa d’aria in prossimità dei passaruota posteriori. La presa d’aria convoglia l’aria per il raffreddamento dei freni. Il parafango muscoloso si proietta oltre il corpo della carrozzeria per sottolineare lo schema a trazione posteriore del concept Demon.

Forme trapezoidali. Posteriormente, Dodge Demon è caratterizzato da gruppi ottici dalla forma trapezoidale allungata posti alle due estremità della coda. Le luci posteriori presentano lenti trasparenti di colore rosso integrate nella carrozzeria che circondano i LED della retromarcia.

Mascherina sport-retrò. Frontalmente, il concept Demon presenta la caratteristica mascherina Dodge di forma trapezoidale e gruppi ottici triangolari dalla forma allungata, inseriti in alloggiamenti di colore nero lucido che assomigliano ad "occhi" dall’espressione grintosa e danno risalto alle dimensioni della mascherina. Il cofano avvolge la parte superiore dei parafanghi e presenta due prese d’aria che conferiscono alla vettura un look da pura sportiva.

Passaruota spigolosi. Situati alle due estremità della carrozzeria, i grandi cerchi a razze sottolineano la straordinaria stabilità e le brillanti prestazioni di Dodge Demon. I cerchi da 19 pollici in alluminio satinato collocati in ampi passaruota asimmetrici riprendono il gioco di superfici curve e piane che caratterizza il design del nuovo concept.

Alluminio e pelle… Separato dalla plancia, il tunnel centrale in alluminio satinato ospita la leva del cambio di colore nero con pomello in argento e la cuffia in pelle all’interno di un anello cromato. Nel tunnel centrale sono inserite anche l’impugnatura del freno a mano, gli interruttori degli alzacristalli, i portabicchieri illuminati e la presa da 12V. La parte superiore del cruscotto con il quadro strumenti è rifinita da un’impuntura color argento. La superficie rialzata nella parte posteriore del tunnel comprende un vano portaoggetti con chiusura. La sezione del tunnel che si estende sotto il cruscotto presenta invece uno scomparto aperto per riporre piccoli oggetti.

Volante vintage. Lo sterzo a tre razze in alluminio trasmette tutto l’intramontabile fascino della guida sportiva. La parte interna della corona è in alluminio satinato, mentre la parte esterna presenta un rivestimento in vinile con cuciture a vista. Il quadro strumenti comprende quattro elementi, ciascuno con il classico quadrante bianco su sfondo nero e grafica ispirata agli orologi delle vetture da corsa. Ogni elemento è incorniciato da una preziosa finitura color argento cromato. Le lancette riprendono la tonalità degli esterni.

Interni a guscio… Gli interni presentano sedili avvolgenti sufficientemente alti per sostenere gli occupanti nelle curve, e non ostacolare la salita o la discesa dalla vettura. Alloggiati in strutture a guscio in fibra di carbonio semilucida, i sedili di colore nero con poggiatesta integrati, presentano inserti in tessuto “Momentum” e cuciture a vista color argento. Rollbar in alluminio satinato e fibra di carbonio sono collocate dietro i sedili. La lunga escursione longitudinale della seduta offre ampio spazio per riporre i bagagli. Uno scomparto a chiusura collocato tra i sedili offre ulteriore spazio per piccoli oggetti.

MARCA: Dodge

TAG: Dodge Dodge Demon

| Altri
Like us on Facebook