Anteprima

Dodge Avenger

Spirito da dominatore e carattere muscoloso in pieno stile Dodge per la berlina media Avenger: linee decise, trazione integrale, sospensioni e sterzo sportivi.

@

Dodge Avenger

[15 foto]
Dodge Avenger
Dodge Avenger
Dodge Avenger
Dodge Avenger
Dodge Avenger
Dodge Avenger
Dodge Avenger

In piena espansione sul mercato europeo, il marchio Dodge è pronto a presentare al prossimo Salone di Ginevra una nuova berlina di medie dimensioni: i punti forti le linee audaci, innovative dotazioni degli interni, elevati standard di sicurezza, elevate prestazioni e consumi efficienti. Avenger è la prima vettura di medie dimensioni del marchio Dodge equipaggiata con trazione integrale abbinata a sospensioni sportive, servosterzo ed ESP con controllo della trazione, per assicurare il massimo piacere di guida su strada.

Entro il 2007… Dodge Avenger arriverà nelle concessionarie degli Stati Uniti nel primo trimestre del 2007 e sui mercati internazionali a partire dalla metà del 2007. Negli Stati Uniti, Dodge Avenger sarà disponibile nei quattro allestimenti Dodge Avenger SE, Dodge Avenger SXT, Dodge Avenger R/T e Dodge Avenger R/T AWD, una assoluta novità per Dodge nel segmento delle vetture medie. Non sono ancora stati resi noti gli equipaggiamenti previsti nella gamma destinata all’Europa.

Aspetto “cattivo”. Dodge Avenger si ispira al carattere, alle prestazioni e alle linee audaci Dodge Charger. “Dodge Avenger porta la tradizione delle ‘muscle car’ americane Dodge nel segmento delle vetture di medie dimensioni,” ha affermato Trevor Creed, Senior Vice President—Design. “All’interno del segmento D, Avenger svolgerà lo stesso ruolo che Caliber ha avuto nel segmento C: offrire un’alternativa di carattere rispetto alla concorrenza.”

Linee decise. Frontalmente, Avenger presenta i tratti netti e decisi dell’inconfondibile design Dodge. Grandi fari quadrangolari inseriti incastrati tra passaruota muscolosi, ampia mascherina centrale e paraurti spigolosi. Il profilo laterale di Avenger condivide molti elementi stilistici con Dodge Charter, i passaruota sono molto bombati e linee sulla carrozzeria accentuano questo effetto. Una sensazione quella di sportività e caratterire enfizzata della nervature presenti nella parte superiore dei passaruota posteriori, che vanno a coinvolgere la portiera e persino il finestrino posteriore. Elementi aerodinamici, questi ultimi, che contribuiscono moltissimo alla sensazione di dinamismo espressa dell’immagine della Avenger.

Divertimento alla guida. Passo e carreggiata larghi (rispettivamente 2.765 mm e 1.570 mm) uniti alla trazione integrale, sospensioni ed assetto sportivo per un elevato handling su strada. Il sistema di trazione trasferisce la potenza anche alle ruote posteriori in condizioni di scarsa aderenza. La trazione integrale può essere utilizzata anche su fondo stradale asciutto, a velocità comprese fra 40 e 100 km/h, per aumentare la maneggevolezza della vettura nella guida sportiva. Il sistema garantisce inoltre una maggiore trazione su neve, ghiaccio ed altre superfici a scarsa aderenza senza dover essere inserito e disinserito manualmente. Abbinata all'ESP con sistema di controllo della trazione, a sospensioni e sterzo sportivi, la trazione integrale di Dodge Avenger contribuisce a garantire la tenuta di strada.

Aspettando i motori per l’Europa... Negli Stati Uniti, Dodge Avenger sarà commercializzata con una gamma di tre motorizzazioni benzina: il nuovo propulsore World Engine quattro cilindri da 2,4 litri, il V6 da 2,7 litri dotato di sistema di alimentazione multipla “flex-fuel” ed il V6 da 3,5 litri abbinato ad un nuovo cambio automatico a sei marce con funzione Auto Stick. Non sono ancora resi noti i motori che saranno disponibili nel nostro Continente.

Tecnologie innovative per comfort… Dal vano portabevande refrigerato nella plancia portastrumenti, al portabicchieri climatizzato e ai sedili in tessuto riscaldabili, Dodge Avenger offre ai clienti una serie di equipaggiamenti decisamente interessanti. Per i passeggeri posteriori, e soprattutto per i bambini nei lunghi viaggi, è a disposizione il Rear Seat DVD Video Entertainment System che comprende autoradio stereo AM/FM con lettore CD/DVD MP3-compatibile, CD/DVD-Changer a 6 dischi e autoradio SIRIUS Satellite Digital Audio Radio. Dodge Avenger offre l’innovativo sistema di infotainment MyGIG, un moderno sistema audio di informazione, entertainment e navigazione, composto da un display TFT da 6.5 pollici con pannello touch-screen da 65.000 colori. Il sistema è in grado di riprodurre grafici ed animazioni in modalità tridimensionale e di offrire un’ampia varietà di stili e caratteri. Il sistema MyGIG esegue comandi vocali e comprende numerose funzioni per la riproduzione di musica, filmati ed immagini, tra cui: hard disk da 20 gigabyte con Music Juke Box per organizzare file musicali ed immagini sul disco fisso, USB per la connettività MP3 e la possibilità di scaricare file WMA, MP3 e JPEG sul disco fisso, sistema di comunicazione viva-voce UConnect con tecnologia Bluetooth e molto altro.

… e per la sicurezza. La cellula di sicurezza di Dodge Avenger è realizzata con componenti in acciaio bifase ad alta ed altissima resistenza per proteggere gli occupanti della vettura. A questa sono abbinati una serie di dispositivi tra cui airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina, sidebag integrati nei sedili anteriori, oltre a ABS ed ESP con controllo della trazione.

MARCA: Dodge

TAG: Dodge Dodge Avenger

| Altri
Like us on Facebook