Anteprima

Dodge Dart, americana dal cuore italiano

Presentato il primo modello che nasce da una piattaforma italiana, si chiama Dodge Dart ma sotto la pelle ha telaio e meccanica dell'Alfa Romeo Giulietta

@

Dodge Dart

[43 foto]
Dodge Dart
Dodge Dart
Dodge Dart
Dodge Dart
Dodge Dart
Dodge Dart
Dodge Dart

Si chiama Dart la prima vettura america di Chrysler che nasce 100% dalla tecnolgia made in Italy. Il palcoscenico è quello importante di Detroit e la tar è la Dodge Dart, berlina compatta che non solo rappresenta il nuovo corso di Dodge verso le vetture compatte ma anche ul'ulteriore scala ta di Fiat in Chrylser, ora al 58,5%.
Dodge Dart nasce con marchio di Auburn Hills è è la prima vettura americana che nasce da una piattaforma Fiat in particolare da quella dell'Alfa Romeo Giulietta denominata Cus-Wide.

Design. Con una lunghezza di 4,67 metri, Dodge Dart si presenta con un look sportivo tipico del marchio caratterizzato anche dai grandi cerchi in lega leggera.

Motore. Dal telaio al motore tutto italiano... Dodge Dart infatti sarà disponibil con più motori a benzina, tutti con tecnologia MultiAir a partire dal piccolo e potente 1.4 turbo MultiAir da 160 CV  abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o automatico sempre a sei marce, di pari potenza l'aspirato 2 litri Tigeshark e il più potente 2.4 da 184 CV disponibili con cambio manuale o automatico tradizionale.

Dodge Dart che eredita un nome importante utilizzato tra gli anni 60 e 70, e prodotta nello stabilimento Chrysler di Belvidere in Illinois sarà commercializzata nel secondo semestre 2012 con prezzo che parte da 16 mila dollari.
In futuro potrebbe arrivare anche in Europa ma vednuta con marchio Fiat ma costruita da una fabbrica in Cina.

MARCA: Dodge

TAG: Dodge Dodge Dart

| Altri
Like us on Facebook