Concept

Honda Small Hybrid Sports Concept

Anteprima mondiale a Ginevra, Honda Small Hybrid Sports Concept vanta la combinazione di tecnologia ibrida avanzata e di caratteristiche di guida sportiva.

@

Honda Small Hybrid Sport Concept

[5 foto]
Honda Small Hybrid Sport Concept
Honda Small Hybrid Sport Concept
Honda Small Hybrid Sport Concept
Honda Small Hybrid Sport Concept
Honda Small Hybrid Sport Concept

La Small Hybrid Sports Concept di Honda rivela una miscela di tecnologia avanzata a basso impatto ambientale, di linee accattivanti e di guida divertente.

Un elettrico ad aiutare il quattro cilindri. La Small Hybrid Sports Concept è stata progettata partendo da un pianale piccolo con trazione anteriore e monta il sistema ibrido IMA di Honda, che affianca al propulsore a 4 cilindri a benzina, un motore elettrico di supporto, ed è abbinato al cambio CVT. Questo prototipo è lo sviluppo pratico dell’idea che una vettura può avere un basso impatto ambientale senza compromettere il puro piacere di guida che ci si aspetta da una sportiva compatta.

Vera sportiva La coupé sportiva a due porte dall’aerodinamica efficiente e dalle linee sinuose è contraddistinta dagli sbalzi anteriore e posteriore ridotti, da passaruota che si avvolgono attorno ai cerchi larghi, nonché da superfici dal profilo morbido e finemente sagomato. Il frontale pronunciato a forma di freccia presenta una presa d’aria a tutta larghezza con la chiara appartenenza al marchio Honda e soprattutto con il design Civic. Le linee morbide e fluide di questo prototipo sono state ottenute grazie a un parabrezza molto inclinato che si estende oltre i poggiatesta, dove si fonde nel tetto realizzato in un unico pannello di vetro. La Hybrid Sports Concept è dotata di pneumatici 165/60 montati su cerchi da 20 pollici, una misura decisamente insolita, scelta per ridutte la resistenza al rotolamento, mantendo un assetto rigido ed una precisione nella guida.

Piccola coupé Le dimensioni esterne compatte contribuiscono al comportamento sempre agile e reattivo, nonché al buon rapporto potenza-peso. Le dimensioni della vettura (4000 mm di lunghezza, 1270 mm di altezza, 1760 mm di larghezza e 2350 mm di passo), in combinazione con le sospensioni sportive, assicurano una guida stabile, precisa e prevedibile.
La carrozzeria è particolarmente compatta e ha un ottimo coefficiente aerodinamico. I tradizionali specchietti retrovisori esterni sono inoltre sostituiti da telecamere digitali.

MARCA: Honda

TAG: Honda Honda Small Hybrid Sport Concept

| Altri
Like us on Facebook