Gilera Storm 50

Arriva lo scooter sportivo compatto di Casa Gilera. Si chiama Storm e promette di essere una tempesta nel mezzo del caotico traffico cittadino

@

Gilera Storm 50

[4 foto]
Gilera Storm 50
Gilera Storm 50
Gilera Storm 50
Gilera Storm 50

Sotto il segno della sportività di Casa Gilera nasce Storm, tra i plus di uesto conquantino "tutto pepe" agilità e prontezza.

Linea sportiva. L’anteriore si caratterizza per la forma allungata con lo scudo che si protende verso la ruota e funge direttamente da parafango anteriore. Poco sotto il gruppo ottico sono posizionate le prese d’aria che, in una chiave stilistica decisamente sportiva, ottimizzano i flussi aerodinamici e rendono Gilera Storm ancor più aggressivo. Il manubrio, che “stacca” con decisione dallo scudo, è impreziosito da un cupolino fumè che ne slancia la silhouette e accoglie, a filo della carrozzeria, gli indicatori di direzione in plastica trasparente.
L’anima energica e grintosa di Storm è ben sottolineata dalle grafiche e dall’esaltazione di alcuni particolari: gli specchietti, il cupolino, la pedana, la marmitta e i cerchi, bordati in rosso, sono tutti in nero lucido, forte richiamo al carattere tipicamente racing del marchio Gilera. Uno spirito da competizione che si ritrova nel disegno del codino: esile e caratterizzato dalle prese d’aria laterali.

In sella. Pensato per la vita di ogni giorno nel caotico traffico cittadino, Storm è comodo anche per due. La sella, lunga e accogliente, è dotata di cinghia per la sicurezza del passeggero il cui comfort è accresciuto anche dalle comode pedane estraibili.
Anche il disegno della strumentazione è un omaggio alla sportività del mondo Gilera: gli strumenti circolari (tachimetro, contagiri e livello benzina) hanno caratteri rossi su sfondo nero e sono elegantemente bordati ora in nero mat, ora in color alluminio satinato. Completano il ricco cruscotto le spie degli indicatori di direzione, riserva carburante, riserva olio, fari e abbaglianti.

Telaio in acciaio . Il telaio è realizzato in tubi di acciaio altoresistenziale. Gli sportivissimi cerchi, da 12” a cinque razze, accolgono pneumatici tubeless con battistrada stradale, entrambi da 120/70. La frenata è affidata all’anteriore a un disco di 190 mm di diametro mentre al posteriore lavora un affidabile tamburo da 110 mm. Le sospensioni vantano doti di resistenza e affidabilità: all’avantreno lavora una forcella idraulica a steli rovesciati da 30 mm mentre al retrotreno un robusto monoammortizzatore idraulico.

Motore 4T pulito e potente. Gilera Storm è equipaggiato da una moderna e affidabile motorizzazione 50 2T raffeddata ad aria e rispettosa della normativa Euro2, lo step più avanzato in materia di emissioni per la cilindrata 50 cc. Le prestazioni del motore Hi-Per2 soddisfano al meglio gli utenti in cerca di una motorizzazione potente ma semplice nell’uso che, con la sua elasticità di marcia, rende il nuovo Storm perfetto in un ambiente metropolitano, fatto di continui “stop and go”.

Colori e Prezzi. Il nuovo Gilera Storm 50 è disponibile nelle più classiche colorazioni sportive: Rosso Dragon, Nero Lucido e Bianco Ottico.
Il prezzo del Gilera Storm è di 2050 euro (f.c.).

MARCA: Gilera

TAG: Gilera Gilera Storm

| Altri
Like us on Facebook