Gilera Oregon 250

Quattro ruote, comodità eccezionale e anima fun. E' il primo quad firmato Gilera. Grazie al motore 4 tempi è capace di assicurare una guida fluida e divertente in ogni condizione.

@

Gilera Oregon

[5 foto]
Gilera Oregon
Gilera Oregon
Gilera Oregon
Gilera Oregon
Gilera Oregon

Sportività e grinta sono qualità inconfondibilmente Gilera che ora il marchio dei due anelli declina anche sulle quattro ruote. Dinamico e disinvolto, Oregon è il primo quad Gilera: un veicolo accattivante, nato per nuove esperienze, nuovi tragitti e nuove mete.
Gilera allarga così i suoi orizzonti: accanto all’ampia gamma di scooter sportivi, nasce ora la soluzione vincente per chi cerca un veicolo da guidare divertendosi su tutti i terreni come una moto ma senza rinunciare al comfort e alla sicurezza delle quattro ruote.

Stile aggressivo. Il nuovo quad Oregon 250 si caratterizza all’anteriore per uno scudo affusolato e slanciato, da scooter. I parafanghi anteriori scendono leggermente ai lati dello scudo creando una generosa protettività per le gambe del pilota e seguono poi tutta la linea del veicolo fino all’altezza del motore, posizionato sotto la sella, evolvendosi in due spaziose pedane poggiapiedi. I parafanghi posteriori salgono verso l’alto e terminano parallelamente al codino, con una forma acuta, proprio alla fine della sella, dove è posizionato un comodo maniglione per la sicurezza del passeggero. All’essenziale e leggero manubrio in tubi è fissato un piccolo cupolino, indipendente dallo scudo che ospita, nella parte inferiore, il gruppo ottico dal design pulito ed elegante.

La tecnica. Il telaio è realizzato in tubi in acciaio ad alta resistenza, per assecondare tutti gli stili di guida, su tutti i fondi. La frenata è assicurata da tre freni a disco. I due dischi anteriori da 170 mm e il posteriore da ben 240 mm sono una garanzia di sicurezza attiva di Gilera Oregon 250. Grazie alla struttura essenziale del telaio, Gilera Oregon esibisce la sua raffinata meccanica. Nella vista laterale la generosa distanza fra la ruota e la carena lascia intravedere il poderoso ammortizzatore regolabile, ancorato alla struttura in tubi di acciaio altoresistenziali e al forcellone oscillante. Sotto lo scudo un traliccio in tubi forma una robusta struttura paraurti, destinata alla copertura della parte anteriore del veicolo.
Le due ruote motrici posteriori sono generosamente gommate (22x10) su cerchi da 10” e regalano, nella vista posteriore di Gilera Oregon, la forte sensazione di veicolo possente anche sui terreni più accidentati. All’anteriore lo schema degli ammortizzatori è quello a triangoli sovrapposti, i due ammortizzatori, anch’essi regolabili, comandano il gioco delle due ruote anteriori che, in omaggio all’agilità del mezzo, sono gommate 21x7, sempre su cerchi da 10”.

Sotto la sella... Lasciato bene in vista il potente monocilindrico Quasar 250, uno dei propulsori più moderni e tecnologicamente avanzati prodotti dal Gruppo Piaggio: 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido della nuova generazione Quasar capace di assicurare una guida fluida e divertente, con doti di potenza massima e coppia che rendono facile e brillante la guida in ogni condizione.

Ma quanto costa? Gilera Oregon è disponibile nella aggressiva colorazione rossa, che ben ne esalta lo spirito sportivo che è proprio del marchi dei due anelli, ed è in vendita al prezzo di € 5.300.

MARCA: Gilera

TAG: Gilera Gilera Oregon

| Altri
Like us on Facebook