Novit

Nuova BMW Serie 6

Restiling per la Serie 6 Coupé e Cabrio. Le belle sportive 2+2 bavaresi si rifanno il look e si presentano con una nuova motorizzazione, ora Diesel.

@

BMW Serie 6

[38 foto]
BMW Serie 6
BMW Serie 6
BMW Serie 6
BMW Serie 6
BMW Serie 6
BMW Serie 6
BMW Serie 6

Dopo oltre 75.500 esemplari prodotti, ecco le rinnovate Serie 6 Coupé e Cabrio per un rafforzamento della posizione di punta della Coupé a livello tecnologico e di dinamica di guida nel segmento delle 2+2 posti di lusso, accentuazione del carattere moderno ed esclusivo della Cabrio.

Ispirata alla tradizione. La BMW Serie 6 è stata concepita, e fonda il suo successo, sul rispetto e sull'interpretazione moderna della tradizione delle Gran Turismo. Oggi il design esterno è stato ritoccato prudentemente per sottolineare le caratteristiche sportive della Coupé e della Cabrio. Gli interni sono rinnovati grazie a una serie di interventi mirati sui comandi e a nuove composizioni di colori e materiali, nuova e pregiata qualità dei materiali per l’iDrive Controller, manopola della climatizzazione e dell’impianto audio, l’apriporte e il pulsante del cassetto portaguanti. Tinte nuove per le modanature interne e i rivestimenti dei sedili: nella BMW Serie 6 Cabrio gli equipaggiamenti in pelle con SunReflective Technology riducono il riscaldamento dovuto alla radiazione solare.

Al top la 650i. La motorizzazione top di gamma della nuova BMW 650i Coupé e della nuova BMW 650i Cabrio è un propulsore da 4,8 litri con 367 CV. La 630i è equipaggiata con un nuovo motore sei cilindri in linea 3,0 litri con iniezione diretta di benzina (High Precision Injection) ed esercizio a miscela magra. La nuova Serie 6 risponde alla alla strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics in tutte le varianti di motore, Brake Energy Regeneration, comando dei gruppi secondari in dipendenza del fabbisogno effettivo, sistema di sterzo con servopompa Varioserv, differenziale ottimizzato per ridurre le perdite di attrito, indicatore del punto ottimale di cambiata, riduzione del consumo di carburante fino al 5 percento (otto cilindri) o il 15 percento (sei cilindri) rispetto ai modelli precedenti.

Novità Diesel. Le 635d, Coupé e Cabrio, rappresentano il primo esempio di motore a gasolio nel segmento di appartenenza. Con un nuovo motore diesel 3,0 litri sei cilindri in linea dimostrano economia di erercizio, unito ad un'incredibile sportività. Il motore, infatti, è il noto BMW che giàù equipaggia Serie 5 e Serie 3, il più sportivo e potente del mondo con Variable Twin Turbo, basamento interamente in alluminio ed iniezione Common-rail della terza generazione. Ben 286 CV e 580 newtonmetri di coppia massima.

Cambio sportivo. Nuovo cambio automatico Sport a sei rapporti (di serie nella BMW 635d) con tempi di reazione e di cambio marcia estremamente brevi, collegamento diretto al motore, paddles al volante, tasto Sport per realizzare delle cambiate ancora più veloci, incluso l’adattamento della progressione del pedale dell’acceleratore e della linea caratteristica del Servotronic dello sterzo di serie.

Altissime prestazioni La 650i vanta un'accelerazione 0–100 km/h in 5,1 secondi ed una velocità massima: 250 km/h. La 630i con 272 CV accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge i 250 km/h, mentre il motore Diesel della 635d spinge la Coupé e la Cabrio da 0 a 100 km/h un soli 6,3 secondi e sempre fino a 250 km/h.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Serie 6

| Altri
Like us on Facebook