News

Mercato

Volvo Italia: record di vendite nei primi sei mesi del 2007. Con 11.972 vetture immatricolate, Volvo Auto Italia fa segnare un risultato straordinario nella prima parte dell'anno

@

Con 11.972 vetture immatricolate, Volvo Auto Italia fa segnare un risultato straordinario nella prima parte dell'anno, con un dato di penetrazione sul mercato totale pari a 0,85%. Con un miglioramento del +28% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Volvo è il marchio in maggior crescita sul mercato di lusso italiano.
Il tutto è di ottimo auspicio per una chiusura d'anno altrettanto soddisfacente. I dati diffusi ieri dal Ministero e dall'UNRAE relativamente alla chiusura del mese di giugno hanno sancito un risultato positivo di valore storico per Volvo Auto Italia.

Con 11.972 vetture immatricolate, infatti, Volvo Auto Italia ha ottenuto il miglior risultato degli ultimi dieci anni in termini di immatricolazioni nel primo semestre e con una crescita del 28% rispetto ai primi sei mesi del 2006.
A rendere possibile il raggiungimento di tale traguardo sono stati diversi fattori. In primo luogo, la commercializzazione della piccola C30, che ha portato volumi aggiuntivi e "di conquista" dando un sostanziale impulso all'appeal del prodotto Volvo. Quindi, va segnalata la conferma di prodotti chiave come XC90 e V50, ai quali vanno aggiunti gli ottimi riscontri ottenuti dalla C70 Cabrio-Coupè e della nuova S80.

"Si tratta di un risultato straordinario che ci riempie di soddisfazione", commenta Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia. "Il mercato è sempre più competitivo ed è sempre più difficile emergere. Quanto ottenuto nella prima metà di questo 2007 premia tutta l'organizzazione Volvo per l'intenso lavoro fatto e costituisce uno stimolo fortissimo ad affrontare il secondo semestre con il giusto slancio, sapendo anche di poter contare su nuovi prodotti di grande importanza strategica come le nuove Station Wagon V70 e XC70 Cross Country, nonché la rinnovata V50". Ricordiamo che l'Italia è il quarto mercato mondiale di esportazione per Volvo dopo Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania.

MARCA: Volvo

TAG: Volvo

| Altri
Like us on Facebook