Anteprima

Porsche Cayman S “Porsche Design Edition 1”

Nera ed esclusiva. Una serie speciali limitata a 777 esemplari. Interni pelle ed Alcantara, motore da 295 CV, assetto sportivo e ruote da 19 pollici ereditate dalla 911 Turbo.

@

Porsche Cayman S "Porsche Design Edition 1”

[3 foto]
Porsche Cayman S
Porsche Cayman S
Porsche Cayman S

Nera ed esclusiva, è la serie speciale della Cayman S denominata "Porsche Design Edition 1".

777. Semplice da ricordare! È il numero degli esemplari che saranno prodotti di questa serie speciale. La Cayman S “Porsche Design Edition 1” è basata sulla meccanica della Cayman S: motore boxer a sei cilindri da 3,4 litri e una potenza massima di 295 CV (217 kW) a 6.250 giri al minuto per chiarirci le idee.

Cosa la rende esclusiva? Iniziamo con le ruote, da 19 pollici e arrivano dalla 911 Turbo, e sono caratterizzate da finiture lucide e nere opache. L’avantreno monta gomme della dimensione 235/35 ZR 19, mentre sul retrotreno vengono impiegati pneumatici della misura 265/35 ZR 19.
E poi c'è il telaio dotato del Porsche Active Suspension Management (PASM), i distanziatori da cinque millimetri.
Nel dettaglio, il PASM comprende ammortizzatori messi a punto in funzione delle condizioni del fondo stradale che mediante attivazione del tasto apposito da parte del conducente possono essere impostati su una curva caratteristica sportiva, ma confortevole, oppure estremamente sportiva. Il tutto si completa con un tubo terminale di scarico cromato e di colore nero nella parte interna.

Interni raffinati e soprtivi. Gli interni della Cayman S Porsche Design Edition 1 sono caratterizzati da una combinazione raffinata e sportiva, pelle nera e Alcantara. Ovviamente sui poggiatesta non poteva mancare lo stemma della Porsche!
I quadranti neri degli strumenti sono ispirati ai cronografi Porsche Design. La targa sul coperchio del vano portaoggetti attesta l’appartenenza all’edizione limitata. Fanno parte della dotazione una borsa portadocumenti creata da Porsche Design che contiene prodotti scelti di Porsche Design, i quali sono realizzati in colore nero in omaggio al "cronografo 1” disegnato da Ferdinand Alexander Porsche 35 anni fa.
Il contenuto della borsa comprende un cronografo, un coltellino, una biro, un paio d’occhiali da sole e un portachiavi.

Prenotazione obligatoria! La Cayman S Porsche Design Edition 1 sarà disponibile a partire dal novembre 2007, mentre negli USA verrà offerta dal gennaio 2008. Al momento non è stato ufficializzato ne il prezzo, ne il numero di esemplari destinati al mercato italiano. Un consiglio: non aspettare troppo per prenotarla!

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche Cayman

| Altri
Like us on Facebook