Anteprima

Porsche Cayenne GTS

Per i clienti sportivi arriva GTS. Più sportiva della Cayenne S eredita dalla Turbo sia il frontale che la cosa. Sotto il cofano un V8 aspirato da 405 CV.

@

Porsche Cayenne GTS

[3 foto]
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS

La famiglia della Cayenne cresce con la versione GTS, una variante espressamente sportiva che si distingue per il sistema di smorzamento autoregolante Porsche Active Suspension Management (PASM), un sistema finora riservato soltanto alle sportive Porsche.

Iniezione diretta. Il motore della Cayenne GTS è di tipo aspirato ad otto cilindri con iniezione diretta della benzina "Direct Fuel Injection (DFI). Grazie alla revisione e all’ingrandimento del sistema d’aspirazione, la potenza del 4,8 litri firmato Porsche è cresciuta a 405 CV (298 kW), a 6.500 giri al minuto mentre la coppia massima di 500 newtonmetri è disponibile a 3.500 giri.

Sport su richiesta!  Attraverso il tasto Sport previsto di serie il conducente può impostare la risposta del motore, del cambio automatico e dei sistemi di regolazione in modo mirato per ottenere un comportamento più sportivo.

Rapporti corti. Il cambio della Cayenne GTS è quello della Cayenne S, manuale a 6 marce ma per aumentare ulteriormente l’agilità della nuova Cayenne GTS il rapporto di trasmissione assiale è stato ridotto da 3,55: 1 a 4,1:1. La ripartizione ottimale della forza di trazione su tutte e quattro le ruote è garantita dal Porsche Traction Management (PTM) con trazione integrale permanente. Il PTM assicura un elevatissima sicurezza attiva, ad esempio, al cambio di corsia ad alta velocità oppure su fondo stradale scivoloso.

Hi-Performace. La maggiore potenza nonché il rapporto di trasmissione corto conferiscono alla Cayenne GTS un’agilità speciale: solo 6,1 secondi per lo sprint da 0 a 100 chilometri l’ora e una velocità massima di 253 km/h. Nella ripresa in quinta marcia da 80 a 120 km/h la Cayenne GTS necessita soltanto di 6,6 secondi.

Quando le sospensioni sono attive. Su richiesta, in aggiunta al telaio adattativo PASM, per la Cayenne GTS è disponibile il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC). Grazie a due stabilizzatori attivi viene compensata quasi totalmente l’inclinazione laterale della vettura nelle curve. Il PDCC migliora l’handling e il comfort nella stessa misura. A scelta sono disponibili il cambio Tiptronic S a sei marce con punti di cambio mar¬cia adattati ai fini dell’assetto sportivo nonché il telaio con sospensioni pneumatiche e rego¬latore di livello e dell’altezza.

Come riconoscerla? Il frontale e la coda sono quelli della Cayenne Turbo. Tuttavia, grazie allo spostamento dei passaruota di circa 14 millimetri verso l’esterno, la Cayenne GTS costituisce il modello di questa serie la cui estetica esprime meglio di tutte la sua enorme potenza. Inoltre, la GTS è ribassata di 24 millimetri rispetto alla Cayenne S. Il suo primo equipaggiamento di serie prevede ruote Cayenne Sport da 21 pollici con pneumatici della dimensione 295/35.
All’interno della Cayenne GTS il conducente e il passeggero hanno a disposizione nuovi sedili sportivi con 12 regolazioni e con fasce laterali rialzate mentre per i passeggeri posteriori il divano è stato sviluppato specificatamente per il modello sportivo e si distingue per la configurazione a sedili singoli.

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche Cayenne

| Altri
Like us on Facebook