Anteprima

BMW Serie 1 Cabrio

In anteprima la quarta variante della BMW Serie 1. Il design è quello di sempre, giovane ed elegante. Con il softtop sarà la cabrio più esclusiva tra le compatte.

@

BMW Serie 1 Cabrio

[19 foto]
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio
BMW Serie 1 Cabrio

Chiuse le porte del Salone di Francoforte, non finosco le novità per la Casa si Mondaco. BMW infatti ha svelato la Serie 1 Cabrio, una cabrio compatta, con quattroposti sotto un softtop ad azionamento elettroidraulico che punta a conquistare la leadership in fatto di esclusività nel segmento della cabrio compatte.

Una gamma sempre più completa. La BMW Serie 1 Cabrio arriva dopo la cinque porte, la tre porte e la Coupé. Sarà così la quarta variante della "piccola" bavarese ed rappresenterà l'entry level nel mondo delle cabrio BMW, niente male...

Elettricamente in 22 secondi. Scarsata o forse neanche presa in considerazione la soluzione Coupé-Cabrio che oggi va tanto di moda, la BMW Serie 1 Cabrio si presenta con un soft top che è in grado si aprirsi e chiudersi in 22 secondi. Il motore della capote può essere attivato sino a velocità di 40 km/h. Variante di capote esclusiva ed unica in tutto il mondo come opzione: Antracite con fili risplendenti intramati per un effetto argenteo sotto il sole.

Sotto la capote. • Il design è quello di sempre, inconfondibile BMW: giovane ed elegante, silhouette sottile, passaruota muscolosi e una linea di cintura ben connotata.
Gli interni si presentano con modanature di alta qualità ed i rivestimenti dei sedili saranno disponibili in numerosi colori e materiali. Non è stata dimenticata la praticità. Il bagagliaio presenta un passante opzionale incluso un sacco di trasporto. Si tratta di un collegamento fra bagagliaio e fondo vettura che permette di ottenere una capienza unica in questo segmento di vetture, permettendo ad esempio anche di trasportare due borse da golf o due snowboard.

Piacere di guida. Trazione rigorosamente posteriore e tanti cavalli sotto il cofano. La BMW Serie 1 Cabrio sarà disponibile con quattro motori a benzina (da 143 CV a 306 CV), un turbodiesel a quattro cilindri da 177 CV con filtro per particolato di serie.
L'attenzione all'ambiente è assicurata dal BMW EfficientDynamics, uso di tecniche di recupero dell’energia frenante a seconda del modello, funzione Auto Start/Stop, indicatore del punto di cambio marcia, servosterzo elettrico (EPS), comando efficiente degli aggregati secondari a seconda della necessità e aerodinamica attiva per la riduzione dei valori di consumo e di emissione.
Il modello di punta sarà la BMW 135i Cabrio con pacchetto aerodinamico M modificato proveniente dal pacchetto sportivo M come equipaggiamento di serie. 306 CV che tradotti in performance diventano 5, 6 secondi per scattare a 0 a 100 km/h e una velocità massima limitata a 250 km/h.

Il piacere anche a bordo. Dotazione di sicurezza è quanto mai completa: airbag, tensionatori cinture, limitatori di forza delle cinture, roll-bar a scomparsa a fuoriuscita automatica dietro ai poggiatesta dei sedili posteriori.
E poi per gli amanti della musica, una selezione unica di opzioni audio, di comunicazione e di navigazione, interfacce di serie AUX-IN e opzionali USB e Bluetooth per un collegamento semplice e rapido o per la completa integrazione di Apple iPod e altri lettori MP3 o di stick di memoria.
Prezzi e data di lancio non sono sati ancora ufficializzati.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Serie 1

| Altri
Like us on Facebook