BMW R1200 GS

Un successo quasi trentennale la GS, regina delle Enduro da viaggio la BMW si presenta a Milano rinnovata, potente, divertente, comfortevole e, come sempre, inarrestabile.

@

BMW R1200 GS

[28 foto]
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS
BMW R1200 GS

Presentando la nuova BMW R 1200 GS, BMW scrive un capitolo nuovo della storia di successo che iniziò nel 1980 con la BMW R 80 G/S. La nuova R 1200 GS è stata ampliamente rivisitata e si avvicina adesso ancora di più all’ideale di una Enduro da viaggio. La nuova R 1200 GS offre una potenza eccellente, il massimo comfort e un campo di utilizzo ampliato che consente di affrontare anche dei viaggi molto lunghi, garantendo attraverso una capacità di spunto e un’agilità fortemente ottimizzate il massimo livello di piacere nelle strade ricche di curve, sia in pianura che in montagna. Le caratteristiche della ciclistica e di smorzamento ottimizzate assicurano le migliori prestazioni di guida sia onroad che offroad.

Milledue dal 2004. Già il modello precedente, la R 1200 GS, presentata nel 2004 e costruita in oltre 75.000 esemplari, aveva raggiunto una sintesi impareggiabile di caratteristiche onroad e offroad; la nuova versione supera le qualità eccellenti del modello precedente in tutti i criteri decisivi.

Elementi portanti... Analogamente al modello precedente, una ciclistica ad alta resistenza alle torsioni, la sospensione della ruota anteriore con l’esclusivo Telelever BMW e la sospensione della ruota posteriore con il Paralever BMW assicurano
una guida perfetta e sicura. Dei freni estremamente potenti garantiscono, in combinazione con il BMW Motorrad Integral ABS, la massima sicurezza anche in situazioni critiche; un catalizzatore regolato a tre vie provvede a un basso impatto ambientale.

Regolazione elettronica delle sospensioni. BMW presenta anche sulla nuova GS l'ormai noto sistema di regolazione elettronica delle sospensioni ESA. Viene adattato alla differenti esigenze della moto, non solo regolazioni per la guida stradale, Normal, Comfort e Sport, ma anche settaggi specifici per l'Off Road. Le sospensioni nel fuoristrada possono essere soft oppure hard.

Più cavalli. Grazie a una potenza di 105 CV, a un regime massimo elevato a 8 000 giri al minuto e, conseguentemente, a un campo di regime più ampio e a dei rapporti di trasmissione completamente rivisitati, la R 1200 GS si presenta ancora più dinamica e scattante e con una trazione potenziata in tutto il campo di regime. In combinazione con il cambio modificato a sei marce la nuova R 1200 GS si posiziona così come la Enduro da viaggio con il più alto livello di dinamica di guida. Analogamente ai modelli precedenti, anche la nuova R 1200 GS dal rapporto di compressione di 12:1 può essere rifornita di carburante da 95 ottani. Il motore è tarato per la benzina Super senza piombo da 95 ottani, ma grazie alla regolazione antidetonazione funziona anche con benzina normale da 91 ottani senza che si rendano necessari degli interventi manuali.

Sensibile alla manetta... Cambio ottimizzato e nuova cinematica di cambiata per una maggiore dinamica di guida e cambi-marcia ancora più precisi. Grazie ai diametri maggiorati dei cuscinetti e a una distanza modificata tra gli alberi, il cambio a sei rapporti completamente rivisitato tiene conto dei criteri in parte estremi che deve soddisfare una Enduro costruita per affrontare anche dei viaggi lunghi. Un adattamento dei rapporti di trasmissione alle caratteristiche più dinamiche del motore e una riduzione della trasmissione secondaria si traducono in una spinta nettamente migliore nella metà superiore del campo di regime e in un guadagno della forza di trazione a regimi bassi e medi. Nell’ambito della rivisitazione del cambio, la R 1200 GS è stata dotata di una meccanica di cambio-marcia perfezionata con una curva forza/percorso ottimizzata, così da realizzare delle cambiate più precise e ottenere un feedback più diretto.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW R1200 GS

| Altri
Like us on Facebook