Novità

BMW M3 Drivelogic

Cambio sette rapporti a doppia frizione per il massimo delle prestazioni: ecco il nuovo Drivelogic per le sportive BMW M3.

@

Per la prima viene abbinato un cambio a doppia frizione a un motore a regime elevato, ecco il nuovo Drivelogic. Il cambio di marcia è praticamente senza interruzione della trazione controllo del cambio con configurazione M e, udite udite, sette marce che assicurano la demoltiplicazione ottimale e delle accelerazioni dinamiche. Questa fantasctica e sportivissima trasmissione è introdotta contemporaneamente nei modelli BMW M3 Coupé, BMW M3 berlina e BMW M3 Cabrio.

11 diversi programmi... Drivelogic a controllo elettronico e taratura M con 11 programmi di guida. In più è disponibile la modalità automatica con 5 programmi di cambiata, incluso il Launch Control per raggiungere la massima accelerazione con partenza da fermo; inoltre, nella modalità automatica controllo del cambio a efficienza ottimizzata. Nella modalità manuale la selezione del rapporto è sequenziale.

Non possono mancare le palette. Quarta generazione del cambio robotizzato BMW M: velocità ulteriormente incrementata e intensificazione dell’esperienza di guida orientata al mondo delle corse. Per la selezione manuale della marcia si può utilizzare la leva selettrice Sport o i bilancieri al volante: i due comandi sono realizzati nel tipico design M, Shift Lights.

Eccezionale accelerazione con la doppia frizione. L'accoppiamento perfetto tra il cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic e il motore V8 della nuova BMW M3 porta ad un ntoevole miglioramento dei valori di accelerazione, a richiesta, selezionando la modalità, la scalata delle marce ancora più sportiva con la doppietta.

Per la pista... Un sofisticato sistema di raffreddamento dell’olio del cambio assicura l’idoneità del cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic alla guida sul circuito con sollecitazioni estreme ed elevate temperature esterne. 

...e per tutti i giorni. Grazie all’assistente Low-Speed il comfort è ottimizzato nelle manovre a bassa velocità. Al momento di spegnimento del motore attivazione automatica del bloccaggio di stazionamento. È stata raggiunta un’ulteriore riduzione dei valori di consumo e delle emissioni rispetto al cambio manuale e ai tradizionali cambi automatici con convertitore di coppia.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW M3

| Altri
Like us on Facebook