Concept

Opel Meriva Concept

La nuova concept che anticipa la futura monovolume compatta Opel sarà esposta in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Ginevra

@

Opel Meriva Concept

[1 foto]
Opel Meriva Concept

Il prototipo Meriva Concept, esposto in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile in programma dal 6 al 16 Marzo prossimo, rappresenta qualcosa di nuovo in fatto di flessibilità delle monovolume - un segmento dove Meriva è ai vertici da quando, nel 2003, è stata lanciata sul mercato europeo.

Questa nuova interpretazione di futura piccola monovolume presenta molto più che alcune novità stilistiche. «Stiamo svelandoi un approccio innovativo destinato ad aumentare la flessibilità delle monovolume Opel» spiega Alain Visser, Chief Marketing Officer di GM Europe, prima che del debutto del prototipo a Ginevra. «I sistemi Flex7 di configurazione dei sedili di Zafira e FlexSpace di Meriva hanno aperto una nuova era in fatto di flessibilità interna e cambiato in modo permanente il mondo dell’automobile». Con Zafira, Meriva e a marzo anche Nuova Agila, la Casa tedesca del gruppo General Motors sta ottenendo da anni un grande successo nel campo delle monovolume. Nel 2007 i concessionari Opel hanno consegnato quasi 335.000 Zafira e Meriva in Europa e ben 47.500 in Italia, dove Opel è leader di segmento. Le monovolume rappresentano attualmente un quinto delle vendite della Casa tedesca ed un ottavo di quelle dell’intero mercato europeo.

Il nuovo veicolo sperimentale Meriva Concept trasferisce in una piccola monovolume il nuovo linguaggio stilistico della marca tedesca, esaltandolo ulteriormente. L’andamento delle fiancate riprende la solida linea a guscio che è stato un tipico elemento stilistico dei prototipi Opel GTC Coupé e Flextreme. Particolarmente attraente è la fluidità della linea dei finestrini in corrispondenza del secondo montante del tetto, che permette ai passeggeri posteriori di godere di una buona visuale esterna. Alcuni dettagli della parte posteriore della vettura – come, in particolare, i gruppi ottici – si richiamano a quelli di Insignia, la nuova berlina Opel di classe media che sarà lanciata a fine anno sul mercato europeo e ad inizio 2009 in Italia. Il tetto della monovolume che scende progressivamente all’indietro sottolinea le qualità di dinamismo della vettura.

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Meriva

| Altri
Like us on Facebook