Anteprima

Volvo XC60

Volvo diffonde le prime immagini della nuova Sport Utility presentata al Salone di Ginevra. XC60 arriverà in autunno, avrà due Diesel ed un benzina e punterà a conquistare Europa e USA.

@

Volvo XC60

[2 foto]
Volvo XC60
Volvo XC60

Volvo diffonde oggi un comunicato stampa e le prime due immagini della nuova XC60, SUV che farà il suo debutto in prima mondiale fra pochi giorni al Salone dell'Auto di Ginevra. "Non solo è da considerare l'auto più sicura mai prodotta da Volvo", afferma Fredrik Arp, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Cars. "La mia opinione è che sia anche la più sorprendente. Una bella combinazione, non credete?".

Forme nuove. La nuova Volvo XC60 presenta un design quando mai dinamico e moderno per il Marchio: nella parte inferiore, gli inconfondibili e potenti muscoli della XC danno forma ad un corpo tonico e atletico, caratterizzato da una notevole altezza da terra e ruote larghe, mentre la parte superiore è formata da linee che richiamano il carisma sportivo di una coupè.

La più sicura? La nuova Volvo XC60 è caratterizzata da una quantità di sistemi di sicurezza intelligenti che costituiscono uno dei tratti essenziali del contenuto del prodotto. La novità più importante è data dal dispositivo City Safety – un sistema unico che può aiutare il guidatore ad evitare o ridurre il rischio di collisioni a bassa velocità: se l'auto sta per tamponare la vettura che precede senza che il guidatore reagisca minimamente, l'auto frena da sola! "Volvo è il primo costruttore al mondo ad offrire questo tipo di sistema di serie. City Safety suggerisce chiaramente che la nuova Volvo XC60 è l’auto più sicura mai prodotta da Volvo. L’auto è dotata di tutto il know-how e della tecnologia che abbiamo maturato con gli anni, sia per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti che la protezione di tutti gli occupanti in caso di collisione", afferma Fredrik Arp.

Al lancio tre motori, tutti integrali! La nuova Volvo XC60 sarà inizialmente disponibile con motore turbo sei cilindri T6 da 285 CV e due turbodiesel da cinque cilindri: il D5 da 185 CV e il 2.4D da 163 CV. La trazione integrale All Wheel Drive (AWD) con Instant Traction è di serie su tutte le varianti. "Nel corso del 2009 offriremo inoltre una versione a trazione anteriore da 2,4 litri, caratterizzata da un motore diesel Euro 5 da 163 CV con un obiettivo di emissioni di CO2 di circa 170 g/km" dichiara il Costruttore.

Da noi in autunno. L'obiettivo di vendita per la nuova XC60 è 67.000 auto all’anno. La distribuzione tra Europa e Nord America è omogenea: circa il 40 percento ciascuna. Il restante 20 percento è destinato al resto del mondo. I cinque maggiori mercati durante l’annopicco 2010 saranno USA, Germania, Gran Bretagna, Russia e Cina. La Volvo XC60 sarà prodotta nello stabilimento Volvo Cars di Ghent, in Belgio. Le vendite avranno inizio in Europa nella seconda metà del 2008, mentre in Nord America prenderanno il via all’inizio del 2009.

MARCA: Volvo

TAG: Volvo Volvo XC60

| Altri
Like us on Facebook