Anteprima

Porsche Cayenne Turbo S

La Porsche Cayenne è sempre più potente! Ecco per la prima volta la Turbo S: V8 biturbo 4,8 litri da 550 cavalli e 280 all'ora!

@

Porsche Cayenne Turbo S

[6 foto]
Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S
Porsche Cayenne Turbo S

La Cayenne Turbo S è la risposta di Porsche alle esigenze dei clienti più esigenti! Dal punto di vista estetico la Cayenne Turbo S è riconoscibile dai cerchi in lega da 21 pollici Sport Plus alloggiati nei passaruota verniciati e dall’impianto di scarico composto dai due doppi terminali sportivi in microfusione di alluminio. Le griglie delle prese d’aria e i passaruota sono verniciati nel colore della vettura. Il nuovo colore grigio lava metallizzato, disponibile esclusivamente per la nuova Cayenne Turbo S, ne sottolinea l’unicità, conservandone la sobrietà.

Assetto regolabile! La Cayenne Turbo S dispone di un telaio dotato di sospensioni pneumatiche con regolazione dell’assetto e dell’altezza incluso il Porsche Active Suspension Management (PASM), di serie, in combinazione con il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e il sistema Servotronic che regola la rigidità dello sterzo in base alla velocità della vettura.

Freni carboceramici.... L’impianto frenante dispobile a richiesta per la nuova Cayenne Turbo S è del tipo Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB). I dischi carboceramici anteriori hanno un diametro di 410 mm, quelli posteriori di 370 mm. Le pinze anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini garantiscono gli elevati valori di decelerazione tipici di Porsche.

Sportivissima dentro... L’equipaggiamento di serie degli interni della Cayenne Turbo S contribuisce a sottolineare ulteriormente il carattere straordinario di questo modello di punta della serie Cayenne: sedili anteriori sportivi con Pacchetto Memory Comfort, sedili posteriori esterni sagomati, pannelli delle portiere in alluminio con scritta „Cayenne Turbo S“ e rivestimenti interni in pelle disponibili nelle due speciali combinazioni Bi-color (nero/avana e nero/grigio acciaio) nonché il volante in pelle con corona maggiorata.

Impianto al top! Il Porsche Communication Management (PCM) di ultimissima generazione comprendente il modulo di navigazione con disco fisso, mette a disposizione del guidatore un’ampia gamma di nuove funzioni, facilmente accessibili tramite monitor touch screen. Come per tutti gli altri modelli Cayenne, anche per la Turbo S è disponibile un sistema completo di comandi vocali che permette il riconoscimento di parole intere per gestire il PCM, l’interfaccia audio universale (con connessione MP3), l’interfaccia Bluetooth® per il collegamento del cellulare e un modulo TV per la ricezione analogica e digitale terrestre del segnale televisivo. Il BOSE® Surround Sound-System, offerto di serie con 14 altoparlanti e con potenza nominale di 410 Watt, permette la riproduzione della musica da DVD audio e video in formato 5.1 Discrete Surround.

Per incontentabili... L’aumento della potenza nella Cayenne Turbo S, rispetto alla versione Turbo, è dato dall’ottimizzazione dell’impianto di scarico e da alcuni interventi sul sistema di gestione elettronica del motore Oltre all’aumento della potenza, la coppia massima è stata elevata di 50 Nm, quindi ora è di 750 Nm disponibile tra 2.250 e 4.500 giri/min. La Porsche Cayenne Turbo S accelera da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi e raggiunge la velocità massima di 280 km/h. La Cayenne Turbo S verrà immessa sul mercato a partire da agosto 2008. Il prezzo in Italia, IVA inclusa, è di 134.874,00 euro.

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche Cayenne

| Altri
Like us on Facebook