Anteprima

Mitsubishi Lancer Sportback

Ecco le prime immagini della compatta Mitsubishi: la Lancer verrà svelata al prossimo salone di Parigi, ad ottobre, e sarà benzina, diesel e anche supersportiva come tradizione

@

Mitsubishi Lancer Sportback

[3 foto]
Mitsubishi Lancer Sportback
Mitsubishi Lancer Sportback
Mitsubishi Lancer Sportback

Dopo i tratti svelati con la concept car Prototype-S mostrata al salone di Ginevra, Mitsubishi divulga le prime immagini ed informazioni relative alla nuova Lancer che verrà presentata nel prossimo inizio ottobre al salone di Parigi.

Rallyart... Le foto mostrano una Lancer molto simile al prototipo che l'ha preceduta, mancano solo quegli elementi "futuristici" che come sempre caratterizzano le concept car. La linee è da compatta sportiva, con il lunotto piuttosto verticale e le fiancate muscolose. Mitsu, infatti, promette una linea sportiva, ma grandi capacità di carico e comfort garantito. Già si mostra anche l'aspetto della sportiva Rallyart (o come si chiamerà la più pepata) con un frontale aggressivo, le prese d'aria sul cofano e la bocca larga, così come il grande alettone posteriore e le minigonne laterali sottoporta. Con tutta probabilità sotto il cofano della più veloce ci sarà un motore due litri con fasatura variabile e sovralimentaizone mediante turbocompressore per una potenza massima pari a 240 cv e 343 Nm. Ovviamente trazione integrale con il differenziale centrale attivo ACD per scaricare la grande potenza. Tra le novità di questa versione anche il cambio robotizzato Sport Shift Transmission con doppia frizione.

Mitsu anche Diesel. Sarà equipaggiata anche con un motor turbodiesel, un 2 litri da 140 cavalli common rail e con motori a benzina millecinque da 109 cavalli e milleotto da 143. Arriveranno altre novità sul fronte dei turbodiesel nella primavera del prossimo anno.

MARCA: Mitsubishi

TAG: Mitsubishi Mitsubishi Lancer

| Altri
Like us on Facebook