Novità
Mitsubishi Pajero my2010
Novità per la gamma della Mitsubishi Pajero. Allestiemento più ricco e un nuovo motore turbodiesel da 200 CV
24/03/2010 @
Prezzo | 40.499 € |
Porte | 3 |
Posti | 5 |
Motore | gasolio (sovralimentato) |
Cilindri | 4 cilindri in linea |
Cilindrata | 3200 cc |
Potenza | 200 CV @ 3800 |
Coppia | 441 Nm |
Velocità | 180 km/h |
0-100 km/h | 9,4 s |
Consumo urbano | 10,5 l/100 km |
Consumo extra | 7,3 l/100 km |
Consumo ciclo | 8,5 l/100 km |
Emissioni | 224 CO2 |
Normativa | Euro 4 |
Lunghezza | 4390 mm |
Larghezza | 1880 mm |
Altezza | 1880 mm |
Passo | 2550 mm |
Peso | 2135 kg |
Bagagliaio | 420/1293 litri |
Ben 100 mila esemplari venduti in Italia (uno dei quali del sottoscritto), sul mercato italiano possiamo senz'altro affermare che è la regina della 4x4. A tre anni dal lancio della nuova generazione, arrivano per Pajero piccole ma importanti novità a partire da un allestimento Intense molto più ricco e una nuova verisone del 3.2 DiD molto più potente e parco nei consumi!
Design. Mitsubishi Pajero MY 10 è immediatamente riconoscibile da una piccola modifica estetica nella parte inferiore dei paraurti anteriori e posteriori, che da neri diventano in tinta.
Allestimento più ricco. Pajero riguarda l’allestimento Intense, che di fatto sostituisce ed integra sia le precedenti Intense che le precedenti Limited Edition, contribuendo ad una utile semplificazione della gamma.Rispetto all’Intense MY09 le modifiche riguardano, la versione 2010 ora può vantare di interni di maggior pregio in pelle e alcantara (prima in tessuto) con gli inserti in plancia di color tabacco. Inoltre i sedili anteriori sono elettrici e riscaldabili come su Instyle anziché manuali, e sotto il profilo dell’intrattenimento c’è un nuovo impianto HiFi con radio, 6 CD e porta USB e sistema Bluetooth integrato con comandi al volante.Fari Xenon autolivellanti con lavafari anzichè alogeni, cerchi in lega da 18” con 9 razze e il parabrezza con base sbrinabile completano le novità del nuovo allestimento Intense.Unica cosa che non c’è più sono l e barre sul tetto, la loro assenza consente una riduzione dei fruscii aerodinamici ad alta velocità e l’aspetto appare un pò più “stradale”.
Motore. Novità per il motore diesel che grazie ha una profonda rivisitazione del manovellismo (bielle, pistoni, e cilindri riprogettati), dell’albero a camme, del turbo, della pompa dell’olio, del sistema di iniezione, il 3.2 Di-D ora vanta 200 CV erogati a 3800 giri e una coppia di 441Nm a 2000 giri. Non solo maggior potenza ma anche consumi ridotti e quindi più rispetto per l’amabiente. Due esempi? il Pajero 3 porte con cambio manuale prima consumava 11,4 litri di gasolio per 100 km, ora solo 9,6 con il CO2 che è sceso da 244 a 211 gr/km. Il 5 porte automaticao invece da 13,1 a 10,4 litri / 100 km e il CO2 da 280 a 224 gr/km.
Tra le altre novità, due nuovi dispositivi sulle versioni diesel: “Fuel line heater” e “Temperature heater”, facilitano l’avviamento e l’entrata in temperatura del motore anche con basse temperature esterne, e la presenza di due batterie su tutti gli allestimenti per ottimizzare la gestione dei consumi elettrici.
Concorrenza. Ormai un piccola nicchia quelle delle autentiche 4x4. Tra le versioni con trasmissione automatica a passo lungo Pajero Wagon mette in campo tutte le sue carte: 200 CV, 441 Nm 180 km/h e traino di 3500 kg. Numeri di tutto rispetto se confrontati con quelli di Toyota Land Cruiser (173 CV, 410 Nm, 175 km/h e 2800 kg) e Nissan Pathfinder (171 CV, 403 Nm, 175 km/h e 3000 kg).
Prezzi. 35.500, 38.500 e 45.000 euro rispettivamente per Pajero 3.2 3 porte Invite, Intense e Instyle e 41.500, 48.000 euro per Intense e Instyle a 5 porte e 48.000 per la versione 3.8 V6 Mivex a benzina sempre con allestimento Instyle.
MARCA: Mitsubishi
TAG: fuoristrada 3 porte 5 porte model year
24/03/2010 © riproduzione riservata