Mondiale Rally: Rally dell'Acropoli

L’ultima tappa del Rally di Turchia ha visto Hirvonen, Latvala e Loeb lottare sul filo dei secondi. Ha prevalso Hirvonen con la Focus WRC. Forfait per Galli, colpito da un malore.

@

Mondiale Rally: Rally dell'Acropoli

[1 foto]
Mondiale Rally: Rally dell'Acropoli

Mikko Hirvonen (Ford Focus WRC-Pirelli) torna al successo in Turchia e passa al comando della classifica del Mondiale Conduttori FIA WRC, sopravanzando di tre soli punti Sébastien Loeb. L’alfiere della Citroën ha lottato fino all’ultimo nel tentativo di scavalcare Hirvonen e il suo compagno di team Jari-Matti Latvala che l’hanno preceduto sul traguardo, ma rimane nella scia di Mikko nel Mondiale e come ha precisato il suo copilota Daniel Elena, “saranno loro a doverci spianare la strada al prossimo rally in Finlandia”. Galli (pure su una Focus gommata Scorpion), dopo esser stato rallentato ieri da un guasto meccanico, non è ripartito questa mattina a seguito di un malore accusato ieri in serata.

Mikko Hirvoinen: “Oltre alla soddisfazione per la vittoria, sono molto contento di un risultato che mi permette di tornare in testa al Mondiale. Partire davanti dovendo affrontare due p.s. da oltre 30 Km non è stato facile, ma ho trovato un buon ritmo e sono stato assecondato bene dalle gomme. La Pirelli ha fornito pneumatici robusti e con un buon grado di motricità che su percorsi come quelli che abbiamo affrontato qui in Turchia hanno fatto bene il loro dovere”.

Soddisfatto Loeb... Pure Sébastien Loeb, davvero bravo su tutto l’arco della corsa, ha elogiato le gomme prodotte da Pirelli proprio in Turchia, rimarcando che “i tecnici italiani hanno fatto un buon lavoro. Non ho mai avuto problemi con gli Scorpion durante un rally corso sempre a ritmi elevati. Hirvonen e Latvala sono stati davvero fortissimi, ma il campionato comunque è ancora lungo…”.

Parola di gommista... Peter Tyson, Marketing Director Motorsport di Pirelli, annota che “pure in questo secondo rally in cui le condizioni di fondo stradale e climatiche erano assai difficili, gli Scorpion a mescola dura si sono rivelati tanto robusti quanto prestazionali. Complimenti alla Ford per questa vittoria che rende la lotta nelle classifiche di campionato estremamente accesa e onore al merito di Loeb, eccellente soprattutto nelle prime fasi di gara”.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook