BMW GS Trophy

BMW Motorrad lancia l’International GS Trophy per gli appassionati di fuoristrada che vogliono misurarsi con un sogno: l’Africa. Quest’anno sarà la volta della Tunisia.

@

BMW GS Trophy Tunisia 08

[3 foto]
BMW GS Trophy Tunisia 08
BMW GS Trophy Tunisia 08
BMW GS Trophy Tunisia 08

Il terreno di confronto sarà prima il web: attraverso un breve questionario sarà valutato il grado di affinità del motociclista con l’iniziativa. Il potenziale di ciascun partecipante verrà evidenziato attraverso una serie di domande studiate ad hoc per scoprire le doti di viaggiatore, la dimestichezza con la tecnica motociclistica e lo spirito di adattamento.

Selezioni... Tra gli iscritti on line verranno selezionati 80 nominativi che passeranno alla selezione successiva che si terrà a Castelfalfi (SI), dove ha sede la GS Academy, il 20 e 21 settembre. Sotto l’occhio attento di Beppe Gualini, Dakariano doc, gli 80 selezionati dovranno misurarsi con 4 prove pratiche: prova di guida: per valutare la capacità/abilità di guida in fuoristrada, prova meccanica: per valutare la dimestichezza con le componenti meccaniche, prova fisica, l’Africa è una cosa seria, prova psico-attitudinale, perché non bisogna lasciare nulla al caso. Attraverso questi test saranno selezionati i 4 partecipanti alla prima edizione dell’International GS Trophy. Il gruppo dei 4 piloti, capitanati da Beppe Gualini, rappresenterà l’Italia all’interno di un Team Internazionale composto da altri 4 gruppi, provenienti da 4 nazioni: Stati Uniti, Germania, Spagna e Giappone.

9 giorni nel deserto... L’International GS Trophy Tunisia 08 durerà 9 giorni, dal 15 al 24 ottobre 2008. I partecipanti, per affrontare l’Africa, avranno a disposizione le nuove F 800 GS. Nel dettaglio il programma prevede la partenza dalla sede di BMW Italia a San Donato Milanese alla volta di Genova, dove ci si imbarcherà per la Tunisia, nove giorni seguendo un percorso ancora segreto in giro per la Tunisia, ed il rientro sempre con la nave fino a Genova e poi di nuovo a Milano. On line sul sito www.bmw-motorrad.it il form per l’iscrizione, il regolamento completo e tutti i dettagli.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW GS

| Altri
Like us on Facebook