Anteprima

Cadillac XLR-V

Potentissima e lussuosissima la Cadillac XLR si rinnova per il 2009 e lo fa a partire dalla sovralimentata XLR-V.

@

Nel 2004 la Cadillac XLR faceva il suo esordio ufficiale nel mondo molto esclusivo delle roadster “luxury-performance”, venendo considerata da subito un membro prestigioso di questo club di elite. Ciò è ancora più vero nel caso della versione sovralimentata della Serie V ad alte prestazioni equipaggiata con il potente V8 4.4 litri Northstar con potenza di ben 450 CV.

Lusso e stile... Proprio del modello XLR-V Cadillac lancia la nuova versione MY 2009, ulteriormente raffinata nella tecnologia e nello stile, con una cura ed un’attenzione ancora più raffinata nella cura dei dettagli. Sul piano estetico, gli affinamenti stilistici sono nel frontale e nella sezione posteriore, dove più chiaramente si identificano gli stilemi ispirati al look Cadillac. Il frontale è reso più aggressivo dalla nuova griglia, che ora si prolunga anche sotto il paraurti, e dalla adozione di nuovi proiettori fendinebbia. Anche le prese d’aria laterali sono state ri-disegnate sullo stile della nuova CTS. Il risultato è un aspetto più potente e aggressivo, più in linea con lo straordinario potenziale prestazionale di questo roadster “luxury-performance”.

Lusso e comfort... Gli interni sono stati ulteriormente arricchiti con l’adozione di nuovi e ancora più esclusivi materiali per la realizzazione della selleria, mentre ad assicurare nuovi livelli di comfort e di sicurezza provvedono soluzioni tecnologiche sofisticate. Nella esecuzione della selleria fa la sua comparsa l’Alcantara®, proposta in una gamma di due colori: Ebano e Cashmere. Inoltre la plancia è ora rivestita in pelle, tagliata, conformata e cucita a mano, secondo la nuova metodologia realizzativa Cadillac, in cui una moderna, elegante cura esecutiva di livello artigianale è centrale in ogni nuovo progetto. I singoli elementi della strumentazione sono impreziositi da nuove cornici di disegno estremamente elegante, mentre le finiture degli interni propongono ora nuove qualità di legno, come il “Black Olive Ash Burl”, o, in alternativa, nuovi inserti in metallo satinato “Bermuda”.

Lusso e sport... La nuova XLR-V 2009 aggiorna ulteriormente i suoi sistemi hi-tech al servizio della sicurezza, del comfort e della qualità dell’ambiente. Le novità vanno dall’ultima edizione delle sospensioni attive a modulazione magnetica Cadillac “Magnetic Ride Control System”, all’accesso senza chiave, all’avviamento del motore tramite pulsante. A ciò si aggiungono il sistema di navigazione ed intrattenimento con lettore DVD, i sedili climatizzati che possono essere riscaldati o raffreddati secondo le più diffe-renti esigenze, il volante riscaldabile, e non ultimo il sofisticato ed efficiente sistema “head-up display” che proietta sul parabrezza (sulla linea visiva del guidatore), le informazioni principali di marcia.

Autunno in concessionaria... La nuova Cadillac XLR-V sarà disponibile presso la rete ufficiale di vendita Cadillac e Corvette a partire dall’autunno. Il prezzo di listino sarà annunciato a breve.

MARCA: Cadillac

TAG: Cadillac Cadillac XLR

| Altri
Like us on Facebook