Novità

Cadillac Escalade, il re de SUV sbarca in Italia

Lancio a fine anno per il rinnovato modello di punta del marchio americano. Da 98.411 euro

@

Cadillac ATS Coupé e nuovo Escalade

[4 foto]
Cadillac ATS Coupé e nuovo Escalade
Cadillac ATS Coupé e nuovo Escalade
Cadillac ATS Coupé e nuovo Escalade
Cadillac ATS Coupé e nuovo Escalade

Lungo oltre 5 metri, alto, anzi altissimo, e soprattutto lussuoso. E' il Cadillac Escalade da qualche mese lanciato negli USA nella quarta generazione e atteso anche sul mercato italiano alla fine dell'anno in una versione totalmente rinnovata che ribadisce la supremazia del marchio americano nel ristretto segmento degli SUV “full size”.

FUORI. L'Escalade 2015 rimane estramamente riconoscibile non solo per le dimensioni maxi, ma anche per lo stile che non si discosta di molto dalla serie precedente. Tra le novità più significative a livello di stile vi sono le portiere ridisegnate che riducono significativamente il rumore dell’aria e migliorano l’aerodinamica insieme ai fari con abbaglianti a led. Per la prima volta il SUV di lusso americano sarà disponibile in Europa anche nella versione a passo lungo ELV.

DENTRO. Legno massello e pellami rivestono il grande abitacolo in grado di ospitare fino a sette passeggeri, che siedono su sedili più comodi che in passato. Migliorano l'isolamento acustico i nuovi materiali della carrozzeria e il sistema Bose Active Noise Cancellation che agisce attraverso l'impianto stereo. La Escalade 2015 presenta anche il primo airbag montato al centro del sedile anteriore che rappresenta un’ulteriore protezione del guidatore e del passeggero anteriore
dagli impatti laterali quando chi viaggia si trova sul lato opposto del veicolo rispetto al
punto di impatto. La versione Escalade Platinum Collection è dotata di serie di sedili anteriori elettrici, riscaldati e rinfrescati, regolabili in 18 direzioni che dispongono della funzione di massaggio sul sedile del guidatore. Una coppia di schermi da 7”, inserita nei poggiatesta anteriori, sostituisce lo schermo da 9”, mentre un vano nella console centrale serve a mantenere fredde le bevande. Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare la visibilità in manovra.

MOTORE. Proposto esclusivamente con 4 ruote motrici, il più prestigioso SUV Cadillac monta un
nuovo motore V8 da 6.2 litri che eroga da 420 CV e una coppia massima di 621 Nm, rispettivamente il 5% e il 10% in più rispetto al modello uscente.

PREZZO. I prezzi di listino per l'Italia del nuovo Cadillac Escalade 2015 partono da 98.411 euro.
 

MARCA: Cadillac

TAG: suv luxury suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook