Anteprima

Cadillac CTS, la terza generazione debutta a New York

Completamente rinnovata la berlina premium a stelle e strisce: in Italia arriverà all'inizio del 2014

@

Cadillac CTS 2014

[19 foto]
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014
Cadillac CTS 2014

La Cadillac CTS, la berlina americana "premium" per eccellenza, debutta al Salone di New York (da oggi fino al 9 aprile) nella nuova versione di terza generazione che arriverà negli showroom europei nel primo trimestre del 2014 dopo l'avvio della produzione previsto in autunno nello stabilimento GM di Lansing, nel Michigan. Tante sono le migliorie apportate al modello più noto della Casa americana, a cominciare dai nuovi motori benzina alcuni dei quali saranno disponibili anche nella gamma europea, mentre il design segue le orme stilistiche della più piccola ATS già disponibile sul mercato italiano.

FUORI. La CTS rispetto al modello uscente è cresciuta: è più lunga di ben 12,7 cm, il passo è stato allungato di 3 cm, ma l'altezza e il cofano sono più bassi di 2,5 cm. Il frontale è dominato da una grande calandra a forma di scudo con ai lati di sottili gruppi ottici con tecnologia led che proseguono verso il basso raccordandosi alle luci diurne.

DENTRO. Di impostazione classica l'abitacolo, disponibile in otto abbinamenti di finiture di vero legno, fibra di carbonio o alluminio. E' naturalmente disponibile la selleria in pelle, anche con rivestimento completo in semi-anilina, con finiture e cuciture eseguite a mano. Nella consolle centrale è integrato il sistema di infotainment CUE che è comandabile come uno smartphone e un tablet per attraverso un touch screen a colori ad alta risoluzione da 8". Il comfort nelle lunghe percorrenze è assicurato da sedili anteriori elettrici regolabili in 20 posizioni, sedili anteriori riscaldati e ventilati e volante riscaldato eun impianto audio Bose a 11 altoparlanti. Una curiosità: il cassettino portaoggetti è a chiusura elettronica.

MOTORI. Un'altra novità sulla nuova Cadillac CTS è il propulsore 3.2 litri biturbo V6 da 420 CV e 583 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti che equipaggia la berlina americana in versione Vsport e le permette di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi. La CTS 2014 sarà disponibile anche con motore aspirato 3.6L V-6 da 321 cavalli anche in versione a trazione integrale e con il nuovo turbo 2 litri da 272 cavalli abbinato al cambio automatico a sei rapporti.

MARCA: Cadillac

TAG: segmento e 4 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook