Novità
Cadillac, a Ginevra con ATS Coupé e nuovo Escalade
Il marchio di Detroit all'84esima edizione con le ultime novità che arriveranno alla fine dell'anno
13/02/2014 @
Al Salone di Ginevra 2014 ci sono anche le americane di Cadillac, il marchio che secondo la strategia tracciata da Mary Barra, da poco numero uno di General Motors e prima donna della storia al timone di un grande costruttore, dovrà presidiare in Europa la fascia di mercato "premium" per rosicchiare un po' di mercato al trio Audi, BMW, Mercedes. Le nuove proposte della Casa americana sono la nuova ATS Coupé e la rinnovata Escalade di quarta generazione, da anni ormai regina dei SUV d'oltreoceano.
ATS COUPE'. La nuova Cadillac ATS Coupé che è stata presentata allo scorso Salone di New York arriverà sul mercato europeo a partire dall'autunno. Mantiene lo stesso passo (2,775 m) della versione berlina, ma è più larga e bassa. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la Coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori. Si tratta anche del primo modello di produzione che si fregia del nuovo stemma Cadillac. Si potrà scegliere tra la trazione posteriore o integrale con la nuova motorizzazione 2 litri turbo da 276 CV che rispetto all'unità che equipaggia la ATS quattro porte eroga circa il 14% in più di coppia.
NUOVO ESCALADE. Il più imponente dei SUV premium si presenta al pubblico europeo con una quarta generazione profondamente rinnovata rispetto al passato, sia nel design che a livello tecnico. L'ammiraglia del marchio di Detroit è spinta da un nuovo V8 da 6.2 litri da 409 CV e una coppia di 565 Nm che consentono un'accelerazione 0 - 100 km/h in 6,7 secondi, mentre la velocità è limitata a 170 km/h. Verrà offerta in Europa a partire dalla fine dell'anno esclusivamente con trazione integrale e di serie sarà equipaggiata con sospensioni attive Magnetic Ride Control e tecnologia di cancellazione attiva del rumore "Bose Active Noise Cancellation".
MARCA: Cadillac
TAG: sportive premium coupé nuovo modello
13/02/2014 © riproduzione riservata