Anteprima

Nuova BMW Serie 3

Ecco le prime foto della BMW Serie 3 Restyling. Un frontale più sportivo, nuovi gruppi ottici, indicatori di direzione a LED e tanta tecnologia: anche internet!

@

BMW Serie 3 Restyling

[38 foto]
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling
BMW Serie 3 Restyling

A pochi giorni dalla preview ufficiale della nuova ammiraglia Serie 7, BMW ci regala le prime foto ed informazioni sulla best seller Serie 3. La BMW Serie 3 è il simbolo della sportività nel segmento di appartenenza e detiene da anni la posizione di punta come vettura premium più venduta del mondo. Adesso la BMW Serie 3 parte per aumentare nuovamente il proprio vantaggio. Una serie di ritocchi mirati al design, un allestimento interno ancora più raffinato, la nuova generazione del concetto di comando iDrive, disponibile come optional, delle nuove funzioni di BMW ConnectedDrive, un’offerta di motorizzazioni rivisitata e una serie di innovazioni nel campo della propulsione, ella sicurezza e del comfort rendono la nuova BMW Serie 3 berlina e la nuova BMW Serie 3 Touring più attraenti che mai.

Nervoso il frontale. Il modulo frontale è nuovo, il profilo accentua la linea dinamica e slanciata, le linee nella coda allargano esteticamente la vettura. Gruppi ottici nuovi, luci posteriori dal disegno nuovo e tipico del marchio, innovativa tecnica d’illuminazione ed effetti 3D. Una serie di modifiche apportate alla selezione dei materiali e alla lavorazione delle superfici rivaluta nuovamente gli interni moderni ed eleganti della nuova BMW Serie 3, dando un seguito al concetto di design moderno con le superfici concave e convesse, all’eleganza sportiva e un’estetica orientata sulla tecnica.

245 CV per la 330d. Nella BMW 330d nuovo motore diesel sei cilindri in linea: basamento in alluminio, iniezione diretta Common-Rail della terza generazione con iniettori piezoelettrici e pressione massima di iniezione di 1.800 bar, turbocompressore con geometria variabile della turbina, potenza: 180 kW/245 CV, coppia massima: 520 Nm, filtro antiparticolato diesel e catalizzatore ad ossidazione di serie, norma antinquinamento Euro 5, come optional la tecnologia BMW BluePerformance con catalizzatore ad immagazzinamento NOX per ridurre le emissioni di ossidi di azoto e rispettare i valori limite della futura norma antinquinamento Euro 6.

EfficientDynamics. Grazie alla trazione posteriore, alla ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi, all’altissima precisione di sterzo e alla sofisticata tecnica dell’assetto, la BMW Serie 3 definisce nuovamente i parametri di riferimento di dinamica di guida nel segmento di appartenenza. Mai come adesso il piacere di guidare è combinabile a un’economia e a emissioni di sostanze nocive relativamente basse. Grazie a BMW EfficientDynamics, la nuova BMW Serie 3 presenta in tutte le 10 motorizzazioni disponibili dei valori di consumo di carburante e delle emissioni nettamente inferiori a quelli delle concorrenti nel segmento premium. Varietà di motorizzazioni unica nel segmento di appartenenza: cinque motori a benzina e cinque motori diesel. Gamma di potenza tra i 105 kW/143 CV della BMW 318i e BMW 318d e i 225 kW/306 CV
della BMW 335i. Tutti i motori sono equipaggiati con misure di BMW EfficientDynamics: recupero dell’energia di frenata adattato al singolo modello, funzione Auto Start/Stop, indicatore del punto ottimale di cambiata, controllo dei gruppi secondari in dipendenza del fabbisogno e aerodinamica attiva attraverso il controllo delle alette di raffreddamento. Tutte le varianti di motori sono caratterizzate da valori di consumo di carburante e delle emissioni inferiori a qualsiasi concorrente. Le emissioni della BMW 318d, della BMW 320d e della BMW 330xd restano sotto i valori limite della futura norma antinquinamento Euro 5.

4x4 per 5! Il sistema di trazione integrale BMW xDrive a comando elettronico è stato ulteriormente migliorato. La trazione integrale che incide attraverso la ripartizione variabile ed intelligente della forza motrice tra le ruote anteriori e posteriori sia sulla dinamica di guida che sulla stabilità è combinabile adesso con cinque varianti di motori. La nuova BMW 320d xDrive è disponibile come berlina e come modello Touring. Un’altra novità delle due varianti di carrozzeria: la BMW 318d con un consumo medio di carburante di solo 4,7 litri per 100 chilometri che si posiziona chiaramente come la vettura più economica del segmento di appartenenza è disponibile ora anche con un cambio automatico a sei rapporti.

Cabrio e Coupé a 7 marce. Parallelamente al lancio della nuova BMW Serie 3 berlina e della nuova BMW Serie 3 Touring viene presentato un nuovo cambio Sport-Automatic a sette rapporti con doppia frizione che sarà montato nella Coupé e nella Cabrio. Nei modelli BMW 335i Coupé e BMW 335i Cabrio il nuovo cambio migliorerà ulteriormente i valori di accelerazione e combinerà questo guadagno di dinamica e di comfort, percepibile anche nel confronto con il cambio manuale a sei rapporti, con i pregi di un cambio automatico. Il cambio Sport-Automatic con doppia frizione esegue i cambi-marcia senza interruzione della forza motrice.

Il nuovo comando iDrive. Per attivare e comandare tutte le funzioni di serie e opzionali di entertainment, di informazione, di navigazione e di telecomunicazione, a richiesta la nuova BMW Serie 3 è fornibile con il sistema di comando BMW iDrive. La nuova generazione di iDrive viene fornita in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile come optional. I quattro tasti di selezione diretta del Controller consentono di passare rapidamente alle funzioni radio, CD, telefono e navigazione. L’offerta di tasti supplementari viene completata da tre tasti
di comando.

Control Display. Il nuovo iDrive della BMW Serie 3 si presenta con un Control Display da 8,8 pollici che supera con le sue misure tutte le interfacce utente finora utilizzate nel settore automobilistico. Grazie alle immagini ad alta risoluzione, il sistema offre una rappresentazione molto dettagliata dei grafici. Anche la struttura del menu di comando facilita l’attivazione della funzione desiderata. Nel menu di avviamento vengono elencate tutte le funzioni comandabili con iDrive.

80 Giga di musica. L’equipaggiamento del sistema di navigazione Professional comprende anche una memoria a disco rigido integrata nella vettura. La memoria dalla capacità di 80 GB consente un accesso incredibilmente veloce al materiale cartografico digitale utilizzato per la navigazione e può essere sfruttata inoltre per depositare una ricca collezione musicale. Il sistema offre la possibilità di trasferire dei file musicali da un CD, un MP3-player o da un USB-stick sul disco rigido.

Internet in auto! Anteprima mondiale per l’accesso illimitato a Internet in automobile. BMW è la prima casa automobilistica del mondo a offrire con BMW ConnectedDrive a vettura ferma un accesso illimitato a Internet. L’accesso a Internet è disponibile per la nuova BMW Serie 3 come optional a condizioni molto attraenti. La trasmissione dei dati si basa sulla tecnica EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution) la quale, a differenza dell’UMTS, è disponibile dappertutto ed è 3–4 volte più veloce dello standard di telefonia mobile GPRS. La base per l’utilizzo di Internet in automobile è l’iDrive ottimizzato. Spostando il Controller in diverse direzioni, il mouse si muove sulla pagina di Internet rappresentata sul Control Display.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Serie 3

| Altri
Like us on Facebook