Concept

Mitsubishi Racing Lancer

Al Salone di Parigi, dal 2 ottobre, verrà svelata una nuova crossover Lancer da corsa “Racing Lancer”. Sarà Diesel e sarà alla Dakar 2009.

@

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) annuncia la prossima generazione dell’inedita crossover Lancer da corsa “Racing Lancer”. Con questa vettura, MMC desidera regalare una nuova dimensione alle sue attività agonistiche fondendo 35 anni di prodezze della Lancer con 25 anni di epopea di Pajero. In effetti, partecipando a rally stradali e fuoristradistici come una vera vettura stradale o una SUV, la Lancer da corsa potrà raggiungere una maggior utenza rispetto ai modelli precedenti e, nel contempo, rilanciare la carriera agonistica della Lancer. Offrendo una linea ispirata alla recente Lancer Sportback 5 porte hatch, la Lancer da corsa sosterrà l’offensiva di Mitsubishi nel segmento delle berline, così come il precedente Pajero Evolution venne lanciato parallelamente alla nuova generazione di Pajero, nel 2006.

Diesel. La Lancer da corsa sarà ambasciatrice per MMC di tecnologia Diesel. Seppur neofita nell’alimentazione Diesel, la consolidata lunga esperienza di Mitsubishi nello sviluppo di motori è stata indirizzata alla creazione di un team di progettazione diesel.

Via a Dakar! La Lancer da corsa è una vettura di super produzione Tout Terrain, sviluppata in conformità con i regolamenti T1 Fia (vetture Tout Terrain migliorate) ed in conformità con le nuove normative che verranno introdotte a partire dal 2010. Supportata dall’incoraggiante periodo di collaudo della nuova motorizzazione che si è già cimentata in varie gare con la Pajero Evolution, nei mesi scorsi, Mitsubishi Motors confida che la “Lancer Racing” giocherà in prima linea alla Dakar 2009. Come precedentemente annunciato, la competizione romperà le righe l’anno venturo, muovendo dall’Africa al Sud America.

MARCA: Mitsubishi

TAG: Mitsubishi Mitsubishi Racing Lancer

| Altri
Like us on Facebook