Anteprima

Opel Insignia

A Londra verrà svelata la prossima ammiraglia di casa Opel: Insignia a 4 o 5 porte, sarà una berlina da 4,80 metri nelle concessionarie per la fine dell'anno.

@

Opel Insignia

[5 foto]
Opel Insignia
Opel Insignia
Opel Insignia
Opel Insignia
Opel Insignia

Al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Londra, in programma dal 23 Luglio al 3 Agosto, Opel presenterà per la prima volta al pubblico Insignia, la nuova ammiraglia della Casa tedesca del gruppo GM, in due versioni a 4 e 5 porte.

Il look è sportivo. Un profilo slanciato caratterizza la nuova berlina Opel. Le due configurazioni di carrozzeria sono estremamente simili fra loro: entrambe le versioni sono lunghe 4.830 mm e hanno un passo di 2.737 mm. Consumi di carburante, emissioni di CO2 e comportamento strada traggono ovviamente vantaggio dall’efficienza aerodinamica della carrozzeria, che è stata messa a punto nel corso di oltre 650 ore di lavoro alla galleria del vento. Risultato: un coefficiente di penetrazione aerodinamica al vertice del segmento (Cx 0,27).

7 motori al lancio. Opel Insignia sarà subito disponibile con 7 differenti motori, tutti omologati Euro 5, abbinati a cambi a 6 marce. In particolare, la gamma comprenderà 4 motori a benzina (da un 4 cilindri da 115 CV fino ad un V6 da 260 CV) e tre turbodiesel ad iniezione diretta di 2.000 cc, sviluppati apposta per questa vettura, di potenza compresa tra 110 e 160 CV. Sarà anche a trazione integrale, con il sistema Adaptive 4x4, che ripartisce immediatamente la coppia motrice tra le quattro ruote, da un lato garantisce massima tenuta di strada e trazione e dall’altro migliora il comportamento su strada della vettura.

In Italia solo a 5? La possibilità di proporre fino dal momento del lancio la vettura in versione a due ed a tre volumi è particolarmente importante in Paesi come Gran Bretagna e Francia dove le berline a 5 porte hanno un’alta quota di mercato nel segmento delle vetture di classe media (come anche nel nostro paese). In Germania e Spagna invece il pubblico preferisce di solito le berline a 4 porte. I prezzi in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera saranno annunciati già il 22 Luglio prossimo al Salone di Londra. I primi esemplari di Opel Insignia saranno disponibili entro la fine dell’anno nelle concessionarie tedesche. Secondo Opel, le due versioni si divideranno equamente le preferenze del pubblico europeo.

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Insignia

| Altri
Like us on Facebook