Formula 1 - Gp di Germania

Lewis Hamilton e la sua McLaren Mercedes sono autori di un recupero da manuale. Dopo una sosta ritardata, l'inglese passa Massa e Piquet e conquista la vittoria. Raikkonen solo sesto.

@

Hamilton, McLaren mercedes, conquista il Gran Premio di Germania corso oggi ad Hockenheim. Secondo Nelsino Piquet, a cui spetta il merito di portare un Renault sul podio, interrompendo un lungo digiuno per la scuderia d'Oltralpe. Terzo posto per la Ferrari di Felipe Massa. Un'altra monoposto diversa al quarto posto, la BMW guidata da nick Heidfeld. Sesta l'altra McLaren Mercedes di Heikki Kovalainen. Chiude solamente al sesto posto l'altro ferrarista, l'iridato Kimi Raikkonen, davanti alla Bmw di Robert Kubica. Il "nostro" Jarno Trulli, Toyota, chiude al nono posto, subito dietro alla Toro Rosso di Vettel. Fernando Alonso è 11esimo, Fisichella 14esimo.

La classifica muta radicalmente. Da una testa di campionata costituita da tre piloti a paripunti, con la vittoria Hamilton passa a condurre da solo con 58 punti. Felipe Massa segue a -4 (54 punti). Il campione dlel mondo in carica Kimi Raikkonen è terzo con 51 punti davanti a Robert Kubica, 48.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook