Concept

BMW X1 Concept

Al Salone di Parigi oggi BMW svela il prototipo X1 Concept. Anticipazione della più compatta delle Sport Actvity dell'Elica. La prima Premium compatta tra le SAV.

@

BMW X1 Concept

[6 foto]
BMW X1 Concept
BMW X1 Concept
BMW X1 Concept
BMW X1 Concept
BMW X1 Concept
BMW X1 Concept

A nteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte premium di una Concept Car BMW della gamma X. BMW trasferisci tutti i concetti e le caratteristiche proprie della gamma X in una vettura che, a detta del Costruttore, rappresenta il primo esempio di una categoria tutta nuova, ovvero una Sport Activity Vehicle all'interno del segmento delle "Compatte Premium".

Un mix: Serie1 - Serie 3 Touring, X3 e X6! Gli stilemi di un modello BMW della gamma X sono stati combinati con delle proporzioni eleganti e slanciate. La BMW Concept X1 si presenta così con un proprio volto all’interno della famiglia di modelli BMW della gamma X. Il frontael, incisivo e ispirato forse a quello caratteristico della Serie1, accentua la larghezza segnala il carattere robusto e atletico della vettura. Un elemento di protezione antincastro in colore di contrasto sottolinea la larghezza della carreggiata. La BMW Concept X1 è equipaggiata con i tipici doppi proiettori tondi del marchio e una copertura orizzontale bianca lungo il loro bordo superiore. La posizione dei gruppi ottici e delle luci fendinebbia corrisponde al «volto a tre occhi» degli altri modelli BMW della gamma X. Sei nervature e una lavorazione tridimensionale marcano la superfi cie del cofano motore che emette un’immagine altamente dinamica. Le due linee interne convergono verso il doppio rene BMW, mentre le due nervature esterne si evolvono verso le fi ancate all’altezza della linea di spalla. Grazie al baricentro estetico in posizione centrale, alla breve distanza tra l’asse anteriore e il volante e alla forma leggermente squadrata dei passaruota, il profilo della BMW Concept X1 svela la propria affinità con gli altri modelli BMW della gamma X. L’orientamento verso le ruote viene sottolineato dai bordi neri della carrozzeria realizzati in un robusto materiale sintetico. Un massiccio mancorrente colore argento si estende lungo il tetto fi noalla coda, definendo, insieme al labbro aerodinamico, l’andamento della linea del tetto. Coda caratteristica con gruppi ottici a forma di L e luci a LED. Il lunotto leggermente inclinato (Serie 3 Wagon insegna) dona alla BMW Concept X1 un’ispirazione sportiva, con le linee orizzontali che ne esaltano la larghezza (sempre a mo' di Serie 3 Wagon).

Piccola? Compatta? Abbondante?! Con una lunghezza esterna di 4.457 millimetri il prototipo X1 misura 108 millimetri in meno della BMW X3. Il passo della BMW Concept X1 è di 2.760 millimetri. Grazie alle proprie proporzioni e alla configurazione a quattro porte e al grande portellone posteriore, ilò prototipo sembra annunciare una vettura dalla grande spaziosità interna, per comodità e spazio a volontà. Una funzionalità adatta alla guida di tutti i giorni, in città o quando lo sport necessità di tanta attrezzatura! La BMW Concept X1 combina queste qualità con un’eleganza sofisticata che riflette lo status di un’automobile premium. Queste caratteristiche trasformano la vettura in un trendsetter di una mobilità urbana moderna e progressista.



MARCA: BMW

TAG: BMW BMW X1 Concept

| Altri
Like us on Facebook