Novità

Skoda Octavia

La nuova Skoda Octavia è ormai vicina al debutto. Ecco cosa trovaremo in concessionaria

@

Nuova Skoda Octavia

[22 foto]
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia
Nuova Skoda Octavia

La Skoda Octavia ha subito a un profondo restyling che riguarda il frontale, la parte posteriore e gli interni, riuscendo a mantenere (grazie alla generosa griglia anteriore, anch’essa sottoposta a un ritocco estetico) il caratteristico family feeling. Il frontale della vettura ha visto modificarsi la forma dei fari anteriori, il paraurti, la griglia, i fari fendinebbia e gli specchietti esterni (questi ultimi riprendono gli stilemi della “sorella maggiore” Superb). Nella fiancata e nel posteriore sono state modificate le modanature laterali paracolpi (ora in tinta con la carrozzeria), il guscio fari, la scritta del modello e sono stati inseriti dei catarifrangenti nella parte inferiore del paraurti. Internamente, infine, cambia la grafica della strumentazione (ora con sfondo bianco), i comandi per il climatizzatore, l’offerta di infotainment, gli inserti decorativi, gli interni. Il volante è ora del tutto simile a quello della Superb e riprende la cromatura della griglia anteriore.

La gamma La Octavia sarà offerta in 3 livelli di allestimento: Comfort, Ambition ed Elegance. Dotata di serie, per tutte le versioni, di ESP, FAP, doppi airbag anteriori e laterali e, a partire dalla versione Ambition, anche di airbag per la testa con funzione a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori. Anche nel comfort, la nuova Octavia è stata oggetto di un arricchimento degli equipaggiamenti: la versione base acquisisce di serie il climatizzatore a regolazione manuale, la versione Ambition i cerchi in lega da 16”, la radio con lettore MP3, il piccolo pacchetto pelle, il regolatore di velocità e il maxi dot (oltre al citato airbag per la testa). Infine, la versione Elegance avrà anch’essa una radio di serie, i vetri oscurati (a partire dal montante centrale per la Wagon), gli airbag per la testa e il piccolo pacchetto pelle.

Le scelte sotto il cofano... La nuova Octavia viene proposta nelle già note motorizzazioni benzina 1.6 MPI e 1.8 TSI, a cui si affianca il 1.4 TSI 122 CV. Il motore 1.6 MPI sarà disponibile anche con alimentazione GPL. Sempre tra i motori a benzina, nel corso del 2009, si registrerà la presenta del 2 litri da 177 KW che equipaggerà la Octavia RS. Sul fronte dei Diesel la rinnovata berlina Skoda si presenta con due motori, un millenove ed un duelitri (con potenze da 105 a 140 cavalli). La Octavia RS sarà equipaggiata anche con un 2.O TDI da 125 KW. A parte l’1.6 MPI, tutte le altre motorizzazioni saranno abbinabili anche a un cambio DSG, che nel caso del Diesel è a 6 rapporti, mentre per entrambi i motori benzina sarà a 7 rapporti. La trazione integrale sarà disponibile in abbinamento al 1.8 a benzina ed ai due motori TDI da 105 e 140 cavalli.

La prima a Bologna... La vettura sarà presentata al pubblico italiano in occasione del prossimo Motor Show di Bologna. Il lancio commerciale in Italia è previsto per il weekend 31 gennaio - 1° febbraio 2009.

MARCA: Skoda

TAG: Skoda Skoda Octavia

| Altri
Like us on Facebook