Anteprima

Nuova BMW Z4

Svelata la nuova BMW Z4. Sarà più sportiva, potente e con l'hardtop ripiegabile e a scomparsa. Reinventata la coupé/roadster bavarese.

@

Nuova BMW Z4

[35 foto]
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4
Nuova BMW Z4

È tornata la roadster classica: in una veste moderna, più potente e più sofisticata che mai. Il suo nome: BMW Z4. Questa è l’unica vettura nel segmento di appartenenza a combinare le classiche proporzioni di una Roadster con una posizione di guida arretrata, vicino all’asse posteriore, una trazione posteriore e un hardtop a scomparsa automatico. Nella nuova BMW Z4 il divertimento di guida offerto da una Roadster è di alta classe. Nella guida a cielo aperto la due posti offre un contatto diretto e rinfrescante con il sole e il vento, mentre a hardtop chiuso viene raggiunto il livello di comfort di una Coupé sportiva del segmento premium. Grazie alla propria versatilità, la nuova BMW Z4 è il simbolo di rinascita della roadster.

2 in 1... Oltre alle proporzioni autentiche e allo stile fluido sono soprattutto i dettagli classici elaborati in una chiave d’interpretazione moderna a caratterizzare il design della nuova BMW Z4. La due posti affascina con un’eleganza emozionante che si riflette sia nell’agilità che nell’impeccabile comfort di guida. I gusci di alluminio del leggero hardtop bipartito scompaiono nella coda senza occupare troppo spazio. Le proporzioni da Roadster vengono conservate anche a tetto chiuso. Con queste doti la BMW Z4 si presenta come il successore della BMW Z4 Roadster e della BMW Z4 Coupé.

Fino a 306 CV con il biturbo... Il divertimento di una guida appassionata viene garantito nella nuova BMW Z4 da tre motori sei cilindri in linea da 3,0 e 2,5 litri di cilindrata. 306 CV nella BMW Z4 sDrive35i, 258 CV nella BMW Z4 sDrive30i e 204 CV nella BMW Z4 sDrive23i assicurano delle accelerazioni brucianti. Per il modello top di gamma è disponibile, in alternativa al cambio manuale a sei marce, anche un cambio automatico sportivo con sette rapporti e doppia frizione.

Sportiva per scelta... Equipaggiata di serie con il Driving Dynamic Control, la BMW Z4 offre al guidatore la possibilità di scegliere tra tre modalità di taratura del motore e dell’assetto premendo semplicemente un pulsante. Tra gli optional fornibili ex fabbrica per la Roadster è ordinabile per la prima volta il sistema di comando BMW iDrive. La nuova generazione di BMW iDrive viene montata a bordo in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile a richiesta.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Z4

| Altri
Like us on Facebook