Novit

Chevrolet Orlando

Tra le novità più importanti della Casa americana. Crossover per per la famiglia, grande flessibità per viaggiare anche in 7.

@

Sarà presentata in anteprima al Salone di Parigi la nuova familiare Chevrolet, look da crossover combinato con la versatilità dei 7 posti e tra i modelli più importanti delle quattro novità mondiale presentate da Chevrolet al Motor Show parigino.

Design. Chevrolet Orlando prende vita dal prototipo esposto la prima volta a Parigi nel 2008, è una vettura realmente adatta alla famiglia, combina la praticità dei 7 posti e con interni tipici da  crossover.
Il look  è con il suo tetto ribassato e con una silhouette ispirata ai crossover. Il frontale è tipico Chevrolet, una griglia del radiatore divisa dal caratteristico marchio “del cravattino“ la identifica fortemente.
Il tetto della Orlando è caratterizzato da una linea curva e bassa, il utto ben integrato con i passaruota in rilievo, dove alloggiano pneumatici da 16 o 17 pollici.

Abitacolo. Molto curati anche gli interni, n solo l'esterno della nuova Orlando attirerà molta attenzione: anche l'interno, catturerà gli sguardi degli automobilisti a cui Chevrolet ha riservato gli ultimi spunti in termini di stile. Accoglieranno certamente i consensi delle famiglie il design “sdoppiato”, di ispirazione Corvette, del cruscotto, esaltato dalla retroilluminazione blu della console centrale, le tre file di sedili disposte a teatro, l’ampio vano bagagli e le numerose soluzioni di carico. Nonostante l’estesa linea del tetto, i progettisti sono riusciti ad alzare la seconda e terza fila di sedili, permettendo agli occupanti di avere una visione ancora migliore, sia davanti sia ai lati. Un ampio mix di configurazioni delle sedute sono il fiore all’occhiello di Chevrolet Orlando, che può essere rapidamente trasformato in uno dei mezzi più capienti della categoria quando si tratta di trasportare carichi ingombranti.
Chevrolet Orlando è equipaggiata con molteplici scomparti di diverse forme e dimensioni collocati al centro della console, nelle portiere anteriori e posteriori, nella zona di carico posteriore e, addirittura, nel sottotetto.
Tuttavia, l’accorgimento forse più geniale dei designer Chevrolet, è un'area di carico nascosta dietro il pannello frontale del sistema audio, ed è facilmente accessibile sia dal conducente sia dal passeggero. I progettisti sono riusciti ad integrare uno ampio spazio che si rivela rovesciando in su il frontale del sistema audio e che è sufficientemente grande per stipare oggetti quali un lettore MP3, occhiali da sole e portafoglio. All'interno dello spazio stesso, vi è anche una porta USB - ideale per la ricarica di un MP3 o di un iPod durante gli spostamenti.

Motori.  Chevrolet Orlando sarà equipaggiato con tre motorizzazioni di ultima generazione: 1.8 benzina da 141 CV e due 2.0 diesel, rispettivamente da 131 e 163 CV.
Gli acquirenti di Orlando avranno anche la possibilità di scegliere fra due tipologie di allestimento, fermo restando il controllo elettronico della stabilità, sei airbag, aria condizionata e specchietti elettrici offerti di serie su tutte le versioni.

Prezzi. Ancora è prezzo per il listino ufficiale ma è certa che dal mese di ottobre partirà la produzione mentre il lancio commerciale in Europa della Chevrolet Orlando è fissato per inizio 2011.

MARCA: Chevrolet

TAG: Chevrolet Chevrolet Orlando

| Altri
Like us on Facebook