BMW G 650 GS

Look moderno e peso contenuto per la nuova G 650 GS, la piccola enduro della BMW Moto

@

BMW G 650 GS

[21 foto]
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS
BMW G 650 GS

Una linea filante e dinamica unita ad un peso contenuto sono le caratteristiche della nuova BMW G 650 GS, nuovo modello per la gamma monocilindriche GS con forte l’inclinazione alla guida offroad.

Design. Le linee della nuova G 650 GS è stata completamente ridisegnata. Soprattutto la sezione frontale dona all’enduro un’immagine di leggerezza, di sportività e di dinamismo. Il proiettore asimmetrico e il parafango spiovente della ruota anteriore conferiscono alla G 650 GS un look assolutamente indipendente.
L’integrazione di zone verniciate e di elementi in materiale sintetico nero sono perfetti per l’uso off road. L’immagine sportiva viene rafforzata da vari elementi tenuti in nero, come il motore, le coperture dei terminali di scarico, il telaio, il forcellone e i foderi della forcella. Il nero crea un piacevole contrasto cromatico con le tinte unite Aurawhite e Orangerot, mentre a sella è bicolore.

Motore. Il motore della BMW G 650 GS è il collaudato propulsore monocilindrico  di 652 cc, due alberi a camme in testa capace 48 CV (35 kW) a 6 500 giri di potenza erogando una coppia massima di 60 Nm a 5000 giri. Per i neopatentati sarà disponibile anche in versione depotenziata a 25 kW (34 CV) a 6.500 giri con una coppia di 47 Nm a 4.500 giri. Il cambio è a 5 marche, trasmissione a catena.
A garantire potenza, fluidità di erogazione ma anche bassi consumi ed emissioni inquinanti c'è l'iniezione elettronica e la doppia accensione. A 90 km/h costanti la BMW  G 650 GS consuma solo 3,2 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, quindi circa 30 kilometri/litro e con il serbatoio di 14 litri vanta un'autonomia quasi da primato.

Ciclistica. La nuova BMW G 650 GS è sviluppata essenzialmente per la guida sulle strade extraurbane. Il telaio è in acciaio a doppia trave il telaietto posteriore è avvitato, come nell’architettura della vecchia edizione della BMW F 650 GS.
All’anteriore lavora una forcella telescopica, al posteriore è stato montato un robusto forcellone in profilati quadri di acciaio, abbinato a un ammortizzatore centrale collegato attraverso un leveraggio. Le escursioni delle sospensioni sono rispettivamente 170 e 165 mm.
I cerchi sono fucinati in lega leggera con diametro 19 pollici anteriormente e 17 nella posteriore. L'impianto frenante con monodisco davanti e dietro può essere equipaggiato con ABS disattivabile.
La nuova BMW G 650 GS viene prodotta nello stabilimento BMW Motorrad di Berlino Spandau.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW G 650 GS

| Altri
Like us on Facebook