Doppietta Chevrolet

All'ultima gara conquista nel Mondiale Turismo sia il Titolo Costruttori, sia quello Piloti con Yvan Muller

@

Chevrolet WTCC Macao

[12 foto]
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao
Chevrolet WTCC Macao

A decretare il successo è stata l'ultimo appuntamento del Mondiale sul tracciato cittadino di Macao, tappa finale di una stagione straordinaria per il Team Chevrolet iniziata con una doppietta una doppietta in Gara 1, dopo un’impeccabile performance dal via fino alla bandiera a scacchi. In Gara 2, il duo Chevrolet ha dovuto lottare duramente per passare Farfus, concludendo al 3° e 4° posto, il che significa che Chevrolet è salita sul podio in 21 delle 22 gare di quest’anno. Purtroppo questo non è stato sufficiente per Huff per conquistare il secondo posto della Classifica Piloti, è finito a pari punti di Tarquini che è stato dichiarato vice campione solo per il numero di vittorie superiore. Alain Menu ha avuto un week-end difficile, ma ha mostrato ancora una volta il suo enorme spirito di squadra e coraggio, dovendo affrontare la triste notizia della morte del padre. Lo svizzero ha concluso in settima posizione Gara 1, dopo un contatto con il muro nel primo giro e non è riuscito a trarre alcun vantaggio dalla partenza in prima fila in Gara 2 a causa di un problema meccanico che lo ha bloccato sulla griglia.

“We are the Champions!” è stata cantata nel garage Chevrolet dopo la gara, tra riconoscimenti, brindisi e qualche lacrima.

2011. Tra le novità il nuovo regolamento che come per i rally, introduce il motore 1600 turbo.

Classifiche
Piloti:
 1. Y Muller (Chevrolet), 331 punti; 2. G Tarquini (Seat), 276; 3. R Huff (Chevrolet), 276 ; 4. A Priaulx (BMW), 246 ; 5. T Monteiro (Seat), 177; 6. A Menu (Chevrolet), 173 (Chevrolet), 1.
Costruttori: 1. Chevrolet, 715 points; 2. Seat, 641; 3. Bmw, 580

I protagonisti
Yvan Muller (Campione WTCC 2010): "È fantastico vincere il Titolo nel mio primo anno con Chevrolet. Non è mai facile essere da subito competitivi con un’auto nuova e un nuovo team, ma integrarsi in questa squadra è stato facile, ho ricevuto un grande sostegno da ogni elemento del team. Non ho parole per esprimere la mia stima e gratitudine per loro. È il mio secondo titolo WTCC e sono davvero molto felice, voglio godermi ogni singolo secondo di questo successo e condividerlo con tutte le persone che lo hanno reso possibile. Momenti come questo sono così rari nella vita che bisogna cogliere l’occasione di assaporarne e goderne appieno!”

Rob Huff (3° nel campionato 2010 WTCC): “Che grande auto e che grande squadra che abbiamo. Congratulazioni a Yvan, ha guidato splendidamente per tutta la stagione e si merita pienamente il titolo. Il team ha fatto un lavoro eccezionale nel mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per raggiungere questo grande risultato. Sono orgoglioso di far parte del team e sono grato della fiducia che Chevrolet e RML mi hanno concesso fin dal primo giorno. Ho avuto eccellenti risultati durante tutta questa stagione, anche se non ho potuto lottare per il titolo a causa di alcuni incidenti di gara al di fuori del mio controllo, e sono impaziente per la prossima stagione.”

Alain Menu (6° nel campionato 2010 WTCC): “È un giorno fantastico per Chevrolet, RML e tutta la squadra e sono davvero molto felice. Quando abbiamo iniziato, quasi dal nulla circa sei anni fa, ci siamo trovati ad affrontare una grande sfida, più grande di quanto avessimo immaginato in quel momento. Ma ce l'abbiamo fatta e sono orgoglioso di aver portato il mio contributo. Ricordo ancora con profonda emozione la nostra prima vittoria a Brands Hatch nel 2006, un ricordo davvero speciale. Ora dobbiamo goderci il momento e poi tornare al lavoro. Dopo una stagione così difficile per me quest'anno, non vedo l'ora di dare del filo da torcere ad Alain e Rob nel 2011!”

Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Europe: “Il successo di oggi è il risultato di sei anni di duro lavoro, di incredibile dedizione e di passione vera. Voglio ringraziare le molte persone, talentuose e dedite, che sono state coinvolte nel programma Chevrolet WTCC fin dall'inizio e che hanno reso possibile questa vittoria. E sono loro a cui devo per primi la mia gratitudine. "Campioni del mondo" è un’etichetta di cui in Chevrolet siamo molto orgogliosi, soprattutto perché il nostro marchio continua a crescere a livello globale con sempre più clienti che ci scelgono ogni giorno. Siamo entusiasti del lancio di molti prodotti nuovi e innovativi che rispondono alle esigenze dei consumatori. Sono immensamente soddisfatto di questa incredibile squadra corse, la RML, di tutti i dipendenti Chevrolet, dei clienti e appassionati di tutto il mondo.”

Eric Nève, Manager Motorsports Chevrolet Europe: "Oggi, tutti noi condividiamo un senso di realizzazione e compimento ed è molto gratificante. Quello che vorrei dire dalla mia prospettiva, è che la coerenza e la continuità ci hanno ripagati. Queste sono state le mie linee guida durante i sei anni del programma: la scelta dei partner tecnici migliori, le persone migliori, i piloti migliori, costruire qualcosa e restare con loro. Preferisco sempre guardare avanti piuttosto che indietro, ma se dovessi scegliere un momento tra i tanti vissuti durante questi sei anni, sarebbe sicuramente il week-end del nostro debutto a Monza nel 2005. È stato un momento emozionante, in cui abbiamo percepito intorno a noi l’appoggio di tutta l'azienda. Le nostre auto, in quella prima gara, arrivarono 21, 22 e 23 a tre secondi e mezzo dalla pole. Ciò di per sé indica quanto sia stata lunga la strada percorsa da allora. Alla fine di quel week-end, l'elenco dei "punti su cui lavorare" includeva non meno di 160 voci! Credo che li abbiamo davvero realizzati tutti... ".

Ray Mallock, CEO RML Ltd: “È una sensazione fantastica essere Campioni del Mondo, la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile. Sapevamo che eravamo competitivi e che avremmo potuto raggiungere tale risultato, e ora ce l’abbiamo fatta! Questo era il nostro obiettivo quando abbiamo iniziato il programma WTCC con la Chevrolet, è stato un viaggio duro e meraviglioso, costruito anno dopo anno. Ora attendiamo la nuova Cruze 1.6 turbo e siamo molto entusiasti di questa prossima sfida.”

MARCA: Chevrolet

TAG: Chevrolet

| Altri
Like us on Facebook