Anteprima

Chevrolet Camaro Cabriolet

Muscoli e open-air. La grinta della Chevrolet Camaro in versione Cabriolet. Finalmente arriva in Europa la muscle-car americana

@

Chevrolet Camaro Cabriolet

[10 foto]
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet
Chevrolet Camaro Cabriolet

Attessissima, finalmente arriva in Europa la Chevrolet Camaro una vera e propria icona tra le più amate sportive americane.

Design. Fascino tutto "stelle e strisce" per la Camaro sia presto sarà in vendita sia versione Coupé che Cabriolet. A distinguerla c'è il poderoso propulsore V8, linee aggressive, ribassate e filanti con lo stile del frontale e del posteriore che richiama il passato leggendario senza essere troppo retrò.

Abitacolo. Gli interni della Camaro sono legati alla tradizione seppur tuttp è in chiave moderna. Tra i particolari ci sono i grandi comandi cromati, le superfici semilucide ed i tessuti pregiati o le applicazioni in acrilico.
La strumentazione rotonda è incassata in alloggiamenti rotondi, forte richiamo la passato. Il contrasto con l’illuminazione dell’ambiente interno, tutta giocata sull’avanzata tecnologia dei sottili Led tubolari, conferisce all’abitacolo una atmosfera calda e accogliente.

Motore. Sotto il cofano, 432 CV del V8 che ha coppia da vendere: ben 569 Nm. Utilizzato per la prima volta sulla Corvette 2008, questo propulsore adotta teste cilindro che consentono notevoli flussi a favore di una coppia elevata già ai bassi regimi e una incredibile potenza di punta. Accoppiato alla trasmissione automatica a sei velocità è dotato del sistema attivo di gestione carburante di GM, che consente di ridurre i consumi, utilizzando solo quattro cilindri quando la richiesta di potenza è più bassa.

Tecnica. La sospensione anteriore utilizza lo schema a montante multilink con giunti sferici. L’originale sospensione posteriore a ruote indipendenti a 4,5 ancoraggi adotta un doppio isolamento dalla scocca per un comportamento di marcia più fluido e silenzioso.
Chevrolet Camaro è equipaggiata con numerose dotazioni di sicurezza, come gli airbag anteriori a doppio stadio, gli airbag laterali integrati nei sedili anteriori e quelli a tendina per i passeggeri anteriori e posteriori.
Inoltre di serie c'è sia il controllo elettronico della stabilità (sistema GM StabiliTrak) che controllo della trazione. Si può selezionare la modalità Competitive/Sport per la guida sportiva, ad esempio in circuito. La trasmissione manuale a sei rapporti prevede il Launch Control, che consente scatti brucianti. I grandi freni a disco ventilati (355/365 mm anteriore/posteriore), dotati di pinze Brembo in alluminio a quattro pistoncini in alluminio, garantiscono eccellenti prestazioni di frenata in tutte le versioni di Camaro.

La Cabriolet. La nuova cabriolet ha fatto il debutto mondiale al salone di Detroit a gennaio, mentre la produzione è a pieno regime da febbraio. Il tetto elettrico pieghevole della Camaro scompare in circa 20 secondi. Costruito in partnership con lo stesso produttore che ha realizzato la copertura della Corvette, funziona in maniera analoga, piegandosi secondo un semplice schema a "Z" e bloccandosi grazie a un’unica e comoda maniglia posizionata al centro, sopra il parabrezza. Una volta sbloccata la maniglia, un pulsante consente di abbassare i finestrini e attivare il movimento del tettuccio, realizzato in tela spessa e resistente e imbottito con materiale acusticamente isolante, per garantire la massima tranquillità a vettura coperta. Il lunotto posteriore è in vetro e dotato di sbrinatore.

MARCA: Chevrolet

TAG: Chevrolet Chevrolet Camaro

| Altri
Like us on Facebook