Novità

Opel Astra GTC

La versione sportiva dell'Astra arriverà in autunno ma è possibile ordinarla. Prezzi a partire dal 20 mila euro.

@

Opel Astra GTC

[18 foto]
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC
Opel Astra GTC

Opel Astra GTC c'è. In attesa di ammirarla in anteprima al Salone di Francoforte, Opel ufficializza motorizzazioni e prezzi con la possibilità di ordinarla presso la rete.

Esterno. Opel Astra GTC deriva strettamente dalla Concept Opel GTC Paris presentata lo scorso autunno al Mondial de l’Automobile di Parigi. Il look ovviamente è di quelli sportivi con il fascino della coupé, cinque posti all'interno e ed elementi specifici , proporzioni emozionanti e un design unico.

Abitacolo. Il posto guida di Astra GTC è caratterizzato da forme scolpite e linee dinamiche, e il carattere sportivo viene sottolineato da nuovi tessuti, nuovi colori e nuove finiture, sia nella versione Enjoy che nella Sport. Sono disponibili nuove finiture di pelle premium con Alcantara e Nappa . Il volante sportivo di serie con impugnatura ad alto grip sottolinea il carattere emozionante della GTC.
Rispetto ai concorrenti, l’Astra GTC non scende a compromessi sulla funzionalità, nonostante il suo design da coupé. Non solo può ospitare cinque persone, ma la flessibilità del vano bagagli consente di passare da 370 a 1.235 litri – oltre 200 in più della concorrenza. Il volume complessivo dei vani portaoggetti nella zona del guidatore è aumentato del 50% rispetto alla precedente generazione GTC, anche grazie al freno di stazionamento elettronico, proprio dove questi spazi sono più facilmente accessibili. 

Motori. Opel Astra GTC può essere ordinata con una scelta di quattro motorizzazioni, un diesel e tre benzina.
Il turbodiesel è il 2.0 CDTI ottimizzato per una gruida più sportiva e ora capace di ben 165 CV. È dotato di serie di filtro antiparticolato e cambio manuale a sei velocità, oltre che della nuova tecnologia Start/Stop.
Per quanto concerne le versioni a benzina, tutto sovralimentate, 1400 da 120 e 140 CV e al top il 1.600 da 180 CV che spinge l'Opel Astra GTC finoa a 220 km/h. Altre motorizzazioni saranno presentate al Salone di Francoforte, compresa la versione OPC che arrivà nel 2012.

Tecnica. Il telaio dell’Astra GTC è dotato di una sospensione anteriore esclusiva, simile a quella dell’Insignia OPC, che migliora la maneggevolezza e assicura la precisione di sterzata che i guidatori esperti esigono da una vettura sportiva.
Rispetto all’Astra cinque porte, la distanza minima dal suolo della GTC viene ridotta di 15 mm mentre le dimensioni di base del telaio aumentano leggermente. L’allungamento dei bracci posteriori consente di aumentare il passo di 10 mm, da 2.685 a 2.695 mm. La carreggiata anteriore è più larga (1.584 mm, + 40 mm), così come quella posteriore (1.588 mm, + 30 mm). Ciò consente di adottare ruote sportive con diametro maggiorato, per una migliore stabilità, tenuta di strada e un maggior impatto visivo.

Tecnologia. Tante le novità a bordo dalla telecamera frontale di seconda generazione Opel Eye dotata di funzionalità ottimizzate e ulteriormente sviluppate. Il riconoscimento dei segnali stradali “Traffic Sign Recognition” (TSR) che è in grado di identificare un numero di cartelli superiore al passato e l’informazione che offre viene integrata dal sistema di navigazione e poi il sistema di allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW), la telecamera ora supporta anche l’indicazione della distanza di sicurezza Following Distance Indication (FDI) che comunica visivamente al guidatore l’intervallo di sicurezza rispetto al veicolo che precede.

Prezzi. Si può già ordinare Opel Astra (quattro motorizzazioni e tre allestimenti). I prezzi variano da 19.600 euro (Astra GTC Elective 1.4 Turbo 88 kW/120 cv) a 26.100 euro (Astra GTC Cosmo S 2.0 CDTI 121 kW/165 hp).

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Astra GTC

| Altri
Like us on Facebook