Novità

Opel Insigna MY 2012

Novità tecniche e di dotazioni, downsizing grazie al motore turbo 1.4 da 140 CV

@

Opel Insigna MY 2012

[7 foto]
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012
Opel Insigna MY 2012

Dopo oltre 400 mila unità vendute arrivano alcune novità per la berlina di successo Opel. Con il model year 2012, Opel Insigna si presentà con un nuoa rinnovata gamam di motori a benzina, tecnologie all’avanguardia e ricchi equipaggiamenti.

Motori. Novità più importante della gamma motori è l'introduzione del nuovo motore a benzina turbo 1.4 abbinato ad un cambio manuale a sei velocità. Eroga ben 140 CV,  sostuisce la versione aspirata 1.8 ed è capace di consumi nettamente più contenuti con una media di 5,7 litri 100 km, emissioni 134 gg di CO2 al km (-45 gr rispetto al vecchio 1800). Di serie è dotato di dispositivo Start/Stop, servosterzo elettrico, rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Opel Insagna 1.4 turbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 10,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di 205 km/h.
Al top della gamma invece troviamo un rinnovato motore turbo 2.0 4x4 benzina a iniezione diretta garantisce 30 CV in più di potenza e si caratterizza per la trasmissione integrale attiva. La potenza così passa a 250 CV e a 400 Nm la coppia massima. Completamente costruito in alluminio, il turbo 2.0 è dotato di una serie di tecnologie avanzate come il turbocompressore a doppio flusso con raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, due alberi a camme con controllo variabile delle valvole e due alberi di equilibratura. Con lo Start&Stop è capace di registrare un consumo medio di 8,4 litri/100 km e 197 gr/100 km di CO2. Le prestazioni ovviamente sono da sportiva con 7,5 seocndi da 0 a 100 km/h e 250 km/h di velocità massima.
Al centro della gamma ci sono i due propulsori turbodiesel 130 e 160 CV sono ora disponibili con sistema Start/Stop a richiesta, cambio manuale a sei velocità.

 

Dotazioni. Tra le altre novità tecniche c'è il nuovo servosterzo elettrico REPS (Rack Assist Electric Power Steering) con servoassistenza variabile in funzione della velocità viene montato per la prima volta su Insignia e garantisce una migliore dinamica di guida.
C'è anche la seconda generazione della pluripremiata videocamera anteriore “Opel Eye” assicura alcune funzioni innovative come l'’indicazione della distanza dalla vettura che precede (Following Distance Indication) che aiuta a evitare incidenti e multe per il mancato rispetto della distanza di sicurezza, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition) che identifica un numero ancora maggiore di segnali comunemente utilizzati nella UE.
Nuovo anche i sistemi di infotainment Navi 600 e Navi 900 Europa con tutte le mappe sono contenute su schede SD. Oltre ai punti di interesse predefiniti (POIs), è possibile scaricarne altri e salvarli mediante la connessione USB sul dispositivo. Un altro elemento pratico: oltre al percorso più veloce e a quello più breve, il navigatore consente anche di scegliere il più economico, ossia quello con il minor consumo di carburante.

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Insigna

| Altri
Like us on Facebook