Novità

Porsche Panamera GTS, granturismo sportiva

È dedicata ai puristi dell'auto sportiva più incalliti.

@

Porsche Panamera GTS

[9 foto]
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS

Motore da 430 CV, la trazione integrale, sospensioni opportunamente tarate per un utilizzo più sportivo e il gioco è fatto, la Gran Turismo a 4 porte della Porsche diventa appetibile anche ai puristi dell’auto sportiva più incalliti. È la Porsche Panamera GTS, ovviamente la sigla GTS non ha bisogno di presentazioni ulteriori.

Design. La carrozzeria arricchita da elementi in contrasto in colore nero, per il resto la Panamera GTS è facilemtne rinoscibile dal frontale, ai fianchi e dalla coda. Il resto lo fa il corpo vettura più basso di 10 millimetri e l'impaitno frenante maggiorato in bella mostra.

Abitacolo. Impreziositi anche gli interni, dotati di sedili sportivi adattivi, volante SportDesign con paddles ed esclusivo allestimento che combina la pelle GTS e l’Alcantara, sono armonizzati perfettamente per conferire il tipico carattere sportivo.

Motore. Peculiarità della Panamera GTS è ovviamente in motore, 4,8 ltri V8 aspirato, sviluppa 430 CV a 6.700 giri/min (30 CV della Panamera S e Panamera 4S) e una maggiore coppia motrice, 520 Nm. Il cambio è a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e la trazione di tipo integrale.
La Panamera GTS è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 288 km/h. I consumi invece si attestano a di 10,9 l/100 km nel nuovo ciclo europeo NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo).

Altra caratteristiche tecnica di rilievo della Porsche Panamera GTS è l'assetto, in pratica è un sistema combinato di sospensioni pneumatiche adattive e Por-sche Active Suspension Management (PASM). L’assetto si adatta di volta in volta alle diverse condizioni di guida mediante una funzione autolivellante e di sollevamento, regolazione dell’altezza e regolazione elettronica del grado di rigidità degli ammortizzatori.
Rispetto alla Panamera S, la GTS vanta un assetto ribassato di 10 millimetri e ammortizzatori rigidi. La carreggiata posteriore è più larga di 5 mm e le ruote da 19 pollici ospitano peumatici della misura 255/45 anteriori e 285/40 posteriori. L'impianto frenante più potente è derivato dalla Panamera Turbo.

Prezzo. La Panamera GTS in Italia sarà in vendita da febbraio 2012 al prezzo di 119.879 Euro.

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche Panamera

| Altri
Like us on Facebook