Novità
Porsche Panamera GTS, granturismo sportiva
È dedicata ai puristi dell'auto sportiva più incalliti.
18/11/2011 @
Motore da 430 CV, la trazione integrale, sospensioni opportunamente tarate per un utilizzo più sportivo e il gioco è fatto, la Gran Turismo a 4 porte della Porsche diventa appetibile anche ai puristi dell’auto sportiva più incalliti. È la Porsche Panamera GTS, ovviamente la sigla GTS non ha bisogno di presentazioni ulteriori.
Design. La carrozzeria arricchita da elementi in contrasto in colore nero, per il resto la Panamera GTS è facilemtne rinoscibile dal frontale, ai fianchi e dalla coda. Il resto lo fa il corpo vettura più basso di 10 millimetri e l'impaitno frenante maggiorato in bella mostra.
Abitacolo. Impreziositi anche gli interni, dotati di sedili sportivi adattivi, volante SportDesign con paddles ed esclusivo allestimento che combina la pelle GTS e l’Alcantara, sono armonizzati perfettamente per conferire il tipico carattere sportivo.
Motore. Peculiarità della Panamera GTS è ovviamente in motore, 4,8 ltri V8 aspirato, sviluppa 430 CV a 6.700 giri/min (30 CV della Panamera S e Panamera 4S) e una maggiore coppia motrice, 520 Nm. Il cambio è a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e la trazione di tipo integrale.
La Panamera GTS è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 288 km/h. I consumi invece si attestano a di 10,9 l/100 km nel nuovo ciclo europeo NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo).
Altra caratteristiche tecnica di rilievo della Porsche Panamera GTS è l'assetto, in pratica è un sistema combinato di sospensioni pneumatiche adattive e Por-sche Active Suspension Management (PASM). L’assetto si adatta di volta in volta alle diverse condizioni di guida mediante una funzione autolivellante e di sollevamento, regolazione dell’altezza e regolazione elettronica del grado di rigidità degli ammortizzatori.
Rispetto alla Panamera S, la GTS vanta un assetto ribassato di 10 millimetri e ammortizzatori rigidi. La carreggiata posteriore è più larga di 5 mm e le ruote da 19 pollici ospitano peumatici della misura 255/45 anteriori e 285/40 posteriori. L'impianto frenante più potente è derivato dalla Panamera Turbo.
Prezzo. La Panamera GTS in Italia sarà in vendita da febbraio 2012 al prezzo di 119.879 Euro.
MARCA: Porsche
TAG: Porsche Porsche Panamera
18/11/2011 © riproduzione riservata