Anteprima

Porsche 911 Carrera Cabriolet, ecco la nuova open air

Attesa, eccola la nuova 911 Cabriolet. Per il momento due versioni da 350 e 400 CV, in vendita da marzo, prezzi a partire da 103 mila euro.

@

Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012

[5 foto]
Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012
Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012
Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012
Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012
Porsche 911 Carrera Cabriolet 2012

Dopo la presentazione della Coupè era attesissima anche la nuova 911 in versione Cabriolet.
Come la Coupè, anche la 911 Cabriolet vanta un telaio completamente nuovo, combinazione tra alluminio e acciaio, soluzione che ha permesso una rilevante riduzione di peso fino a 45 kg.

Esterno. Il passo è più lungo di 100 millimetri, l'altezza ridotta e le ruote arrivavano fino alla misura di 20 pollici. Completamnte nuova alla capote, più leggera grazie all'utilizzo del magnesio, di nuovo disegno e capace di garantire un elevato comfort anche alle più elevate velocità.

Abitacolo. È l'essanza della tradizione in chiave moderna. Il quadro strumenti con i cinque strumenti tra cui uno schermo multifunzionale ad alta risoluzione, il contagiri centrale e l’inserimento della chiave per l’accensione sulla sinistra del volante.

Motore. Come la Coupè, la nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet vanta il nuovo motore boxer di 3.4 litri e 350 CV mentre la Carrera S, con il suo motore boxer da 3.8 litri ora capace di 400 CV.
Punto di riferimento da generazioni per la loro categoria, la nuova Carrera 911 e la Carrera S aumentano le loro performance e la loro efficienza. Tutte le versioni percorrono 100 Km con molto meno di 10 litri di benzina. I consumi di benzina e le emissioni sono fino al 16% più basse in confronto alle versioni precedenti grazie anche allo Start&Stop.
Nuovo anche il sistema di servosterzo elettro-meccanico offre al guidatore non solo la tipica precisione e feedback Porsche, ma anche aiuta ad incrementare l’efficienza della 911 e a ridurre i consumi di benzina.
A seconda del modello, ci sono altri sistemi di controllo attivo di serie o opzionali che migliorano la dinamica di guida. Questo è particolarmente vero per il sistema di stabilizzazione attivo, il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), disponibile per la prima volta sulla Carrera 911 S. Il sistema riduce l’inclinazione laterale durante la percorrenza in curva, permettendo così agli pneumatici di trovarsi sempre in posizione ottimale in relazione alla superficie della strada e in grado di trasmettere maggiore forza laterale.

Prezzi. Il lancio dei nuovi modelli della 911 Carrera Cabriolet è previsto per marzo 2012. In Italia Porsche 911 Carrera Cabriolet costeràù 103.185 mila euro, 117.826  mila euro la versione S.

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche 911 Cabriolet

| Altri
Like us on Facebook