Motor Show Bologna 2011

Tutto quello che c'è da scoprire alla nuova edizione del Motor Show di Bologna 2011

@

Motor Show Bologna 2011 - Piante

[5 foto]
Motor Show Bologna 2011 - Piante
Motor Show Bologna 2011 - Piante
Motor Show Bologna 2011 - Piante
Motor Show Bologna 2011 - Piante
Motor Show Bologna 2011 - Piante

Ecco le attività previste sulle otto aree esterne dell’edizione 2011 del Motor Show di Bologna

AREA 42 – HYUNDAI, In quest’area adiacente alla parte del padiglione 22 dove espone Hyundai, la Casa coreana propone Experience Hyundai!, una serie di prove prodotto alle quali il pubblico del Salone potrà partecipare registrandosi allo stand di Hyundai per poi trasferirsi in area esterna. Sono in programma i test drive del coupé sportivo Hyundai Veloster, della monovolume compatta Hyundai ix20 e del C-SUV 4x4 Hyundai ix35, che si può provare anche su una pista fuoristrada.

AREA 42/2 – FIAT E LANCIA. Sono a disposizione del pubblico test drive su Fiat 500 e Lancia Ypsilon che proveranno nel dettaglio la ripresa dei motori Twin Air, il sistema Hill Holder, il sistema Start & Stop e i sensori di parcheggio.

AREA 43 – JEEP. In questo spazio vicino al padiglione 19 che contiene lo spazio espositivo di Jeep verrà allestito il Jeep Track, uno speciale percorso off-road che consentirà ai visitatori e alle loro famiglie di fare un’autentica esperienza di guida in fuoristrada, testando le prestazioni on e off-road dell’icona Jeep Wrangler e del top di gamma Jeep Grand Cherokee.

AREA 44 – RENAULT. Sarà suddivisa in tre parti, a seconda delle caratteristiche dei modelli delle auto impiegate. Ci saranno il Polo sportivo, che prevede diversi tipi di test drive – dalle prove di slalom cronometrate alle prove di frenata – a bordo di Clio Gordini RS, Megane Coupé RS e Wind Gordini, il polo 4CONTROL, dove le prove prodotto a bordo delle Laguna Coupè saranno mirate a far conoscere l’esclusivo sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti, illustrandone i benefici in termini di stabilità, tenuta di strada e performance, e il polo Elettrico, che offrirà al pubblico in anteprima assoluta la possibilità di svolgere test drive a bordo di Renault Twizy, l’innovativo urban crosser che rappresenta un concetto rivoluzionario di mobilità. 

AREA 46 – FIF. Quest’area è dedicata alla Federazione Italiana Fuoristrada, che ha 250 club 4x4 sul territorio nazionale e circa 11.000 soci. I marchi presenti saranno Mitsubishi, Renault e Mercedes: il percorso sarà allestito per avere al tempo stesso un grande impatto scenografico e una corrispondenza tecnica necessaria per dimostrare le caratteristiche off-road dei prodotti presenti.

AREA 47 – VOLKSWAGEN AMAROK. In quest’area il pubblico del Motor Show avrà la possibilità di effettuare un test drive a bordo di Volkswagen Amarok, un pick up completo e versatile pensato sia per il lavoro che per il tempo libero. Il pick up Amarok sarà impegnato su uno speciale percorso off-road che metterà in evidenza tutte le sue caratteristiche.

AREA 47/1 – DACIA. Sarà un test drive dal sapore 4x4 quello proposto da Dacia in quest’area adiacente a quella dell’universo Renault, l’area 44. Su quest’area Dacia allestirà un’ambientazione naturale off-road, che consentirà ai visitatori di eseguire test drive a bordo di Duster 4x4 o di Sandero Stepway, l’urban SUV dal look 4x4.

AREA 48 – MOBIL 1 ARENA. Come da tradizione, numerosi test drive andranno in scena anche sul circuito della Mobil 1 Arena, affiancandosi al nutrito calendario di eventi, esibizioni e competizioni sportive. In particolare, saranno in programma le prove prodotto organizzate da Abarth, Ford, Honda, Lamborghini e Mazda. Abarth dal 5 all’11 dicembre avrà due slot quotidiani per Taxi Driving, a bordo di Abarth 500 R3T e Abarth 500 AssettoCorse. Ford nella giornata del 9 dicembre propone Focus RS Passenger Experience, nel quale il pubblico del Motor Show potrà fare un giro sul circuito della Mobil 1 Arena come passeggero della Focus RS guidata dal pilota ufficiale Ford Simone Di Mario, mentre il 10 dicembre andrà in scena la Focus Rs Parade, una parata in pista dedicata agli appartenenti al club Ford Focus RS. Honda nella giornata di venerdì 2 dicembre farà provare la nuova Honda Civic, in anteprima italiana al Salone: il test drive sarà condotto dai piloti della scuola guida Driving Academy ed è finalizzato a far conoscere ai concessionari Honda il nuovo modello, che corrisponde alla nona generazione della Civic. L’8 dicembre invece Lamborghini riserva a concessionari e giornalisti Lamborghini Test Ride, a bordo di Aventador, Gallardo Super Trofeo, Gallardo stradale, Gallardo Superleggera, Gallardo Spyder Performante. Nella giornata stampa e operatori del 2 dicembre Mazda organizza CX-5 Exclusive Happening, un test drive riservato ai concessionari Mazda per presentare la vettura che sarà esposta al Motor Show in anteprima italiana. Tra le attività sulla pista della Mobil 1 Arena, da segnalare domenica 4 dicembre il raduno Mazda MX-5, una vera e propria parata che coinvolgerà i possessori dello spider del marchio dalle ali di gabbiano. E’ la prima edizione di questo speciale evento che la filiale italiana di Mazda ha riservato ai suoi clienti.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook