Novità

Opel Insignia BiTurbo, nuovo diesel da 195 CV

Opel annuncia il nuovo motore con doppia sovralimentazione sequenziale. Tanta potenza ma anche grande efficienza. Prezzo a partire da 33.500 euro

@

Opel Insigna Bi-turbo

[7 foto]
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo
Opel Insigna Bi-turbo

Sarà l'ammiraglia Insigna a portare il debutto il nuovo propulsore 2.0 CDTi, il diesel biturbo che sarà disponibile in gamma a partire dal mese dei gennaio 2012.

Motore. Si tratta di un conosciuto 2 litri quattro cilindri common rail con la novità del doppio turbo sequenziale con due stadi di compressione, una tecnologia finora limitata a pochi marchi a livelli di prezzo superiore. La potenza massima è di 143 kW/195 CV mentre la coppia è di 400 Nm.
Opel Insignia BiTurbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Consumi ed emissioni restano tuttavia estremamente bassi. Le versioni 4 porte a trazione anteriore si fermano infatti a soli 4,9 litri 100 chilometri (129 g di CO2/km). Tutte le versioni equipaggiate con cambio manuale sono dotate di Start/Stop.

Dotazioni. Più prestazioni ma anche più sicurezza, Opel presenta anche il nuovo sistema radar posizionato dietro la griglia anteriore che permette l'opzione del  Cruise Control Attivo (ACC) che mantiene la velocità impostata nelle fasi di crociera e adatta automaticamente la velocità del veicolo in funzione delle condizioni del traffico per conservare la distanza di sicurezza predefinita rispetto ai veicoli che precedono.
Insieme al radar, all’interno dell’Opel Eye sono disponibili ulteriori funzionalità: l’indicatore di distanza Following Distance Indication (FDI) comunica visivamente al guidatore la distanza rispetto alla vettura che precede; il Forward Collision Alert (FCA) avverte con segnali visivi e acustici in caso di scontro imminente con l’auto che precede.
 Il Collision Imminent Braking (CIB) utilizza il sistema radar in combinazione con l’Opel Eye e decelera automaticamente se viene rilevato il rischio di scontro.

Prezzo. Opel Insigna 2.0 BiTurbo CDT sarà disponibile sia con trazione anteriore o integrale (AWD) a partire da 33.500 euro.

MARCA: Opel

TAG: Opel Opel Insigna

| Altri
Like us on Facebook