Anteprima

BMW Serie 6 Gran Coupé

Anche BMW si affaccia nel segmento della grandi coupé a 4 porte di lusso. Esclusività e sportività nel segno della Casa di Monaco

@

BMW Serie 6 Gran Coupé

[54 foto]
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé
BMW Serie 6 Gran Coupé

BMW presenta la Serie 6 Gran Coupé e entra nel segmento delle coupè a 4 porte alto di gamma in compagnia di Audi e Mercedes.

Design. La BMW Serie 6 Gran Coupé combina l'estetica esclusiva con l'elevato dinamismo di una coupé e dello stile BMW. Quattro porte, la tipica silhouette bassa e sportiva BMW  composta da un cofano motore allungato, un passo lungo, sono tutte caratteristiche che donano eleganza e slancio.

Abitacolo. 4 posti più 1 è una copuè spaziosa la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, Gli interni sono carattterizzati da un cockpit orientato verso il guidatore, il sedile del passeggero anteriore circondato da superfici elegantemente ondulate e dalla generosa abitabilità dei sedili della zona posteriore. Proprio in quest'ultima grazie al passo allungato di 113 millimetri rispetto alla BMW Serie 6 Coupé vanta un aumento sensibile dello spazio per le gambe.
L'apertura di carico passante e gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili contribuiscono ad aumentarne la funzionalità e ad ampliare il bagagliaio da 460 litri a un volume massimo di 1 265 litri.

Motori. Tutti con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Si parte dal benzina sei cilindri in linea della BMW 640i Gran Coupé eroga 235 kW/320 CV poi il sei cilindri in linea diesel della BMW 640d Gran Coupé da 230 kW/313 CV e al top di gamma il V8 della BMW 650i Gran Coupé da 330 kW/450 CV.
Tutti i propulsori sono equipaggiati di serie con un cambio automatico sportivo a otto rapporti. Per ridurre il consumo di carburante sono stati integrati la funzione start/stop automatico e il modo Eco Pro, attivabile premendo il tasto di selezione di modalità di guida. La BMW 650i Gran Coupé sarà ordinabile anche con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.
La tecnica di assetto della BMW Serie 6 Gran Coupé comprende un asse anteriore a doppio snodo e un asse posteriore Integral, così come un servosterzo elettromeccanico e un impianto frenante ad alte prestazioni. Oltre alla funzione Servotronic, l'equipaggiamento di serie include anche il Dynamic Damper Control. Come optional sono disponibili l‟Integral Active Steering e il sistema Adaptive Drive. 

Dotazioni. Da definire ancora per il mercato Italiano, per il momento sul mercato tedesco la BMW Serie 6 Gran Coupé sarà offerta di serie con cambio automatico sportivo a otto rapporti e il Dynamic Damper Control, inoltre dei sedili in pelle a regolazione elettrica, un climatizzatore automatico a 2 zone, luce allo xeno, cerchi in lega da 18 pollici, la radio Professional con sistema di altoparlanti HiFi e specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti.
Numerosi sono gli optional esclusivi disponibile su richiesta come proiettori adattativi LED e il sistema Bang & Olufsen High End Surround, il pacchetto M Sport, e la linea BMW Individual sviluppati esclusivamente per la BMW Serie 6 Gran Coupé.

Prezzo. Ancora presto, non sono stati ancora ufficializzati. BMW Serie 6 Gran Coupé verrà prodotta nello stabilimento BMW di Dingolfing dove oltre alla BMW Serie 6 Coupé e Cabrio vengono costruiti anche i modelli della BMW Serie 5 e le ammiraglie di lusso della BMW Serie 7.

MARCA: BMW

TAG: BMW BMW Serie 6 Gran Coupé

| Altri
Like us on Facebook