Anteprima

Nuova Porsche Boxster

Anteprima della nuova Porsche Boxster. È più leggera e più sportiva, più potente ma consuma meno. Commercializzazione prevista da aprile con prezzo che parte da 50 mila euro.

@

Porsche Boxster S

[13 foto]
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S
Porsche Boxster S

Cambia radicalmente la "piccola" Porsche Boxster, la nuova generazione della roadster 2 posti di Stoccarda si presenta con un nuovo telaio e una carrozzeria in struttura leggera.
Il peso quindi scende mentre aumentano le dimensioni con il passo più lungo e la carreggiata più larga a tutto vantaggio delle doti dinamiche.

Design. Ridefinito lo stile, più moderno e tecnologico con linee tese, sbalzi ridotti e parabrezza in posizione più avanzata. Completamnte di nuova concenzione anche la copote elettrica.

Abitacolo. Più spazioso e profondamente rinnovato nel design e nei dettagli, ripropone la nuova filosofia progettuale di tutti gli ultimi modelli Porsche.

Motore. Come la generazione precedente anche la nuova Porsche Boxster sarà disponibile in due versione, Boxster e Boxster S. La prima vanta un V6 di 2,7 litri di cilindrata che con opportuni accorgimenti ora eroga ben 265 CV, 10 CV in più rispetto al modello precedente ed è dotato di funzione Start-Stop. La versione S conferma il V6 3,4 litri S che guadagna 5 CV portanto il valore massimo 315 CV.
Il cambio manuale a sei marce è di serie su entrambe le versioni, su richiesta è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti che consente milgiori prestazioni e consumi più contenuti. Infatti con il PDK Porsche Boxster consuma 7,7 l/100 km di carburante (8,0 l/100 km per la Boxtser S) e nell'accelerazione da 0 a 100 km/h le due Boxster fermano il cronometro rispettivamente  a 5,7 e5 secondi.
Oltre al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) è possibile equipaggiare la nuova Boxster del pacchetto Sport Chrono opzionale, che include, per la prima volta, il sistema supporti motore attivi. Un’altra novità per la Boxster è rappresentata dal Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore.

Prezzo. Il lancio è previsto per il 14 aprile ma è già possibile ordinare la nuova Boxster. Prezzo di partenza 49.884 euro per la Boxster e 61.076 eur per la Boxster S (calcolati con IVA al 21%).

MARCA: Porsche

TAG: Porsche Porsche Boxster

| Altri
Like us on Facebook