Renault: inaugura il nuovo sito produttivo in Marocco

Inaugurata la nuova fabbrica Renault-Nissan di Tangeri in Marocco, alla cerimonia partecipa anche Sua maestà il Re Mohammed VI.

@

È stata inaugurata la nuova fabbrica Renault-Nissan a Tangeri in Marocco, alla cerimonia ha partecipato Sua maestà il Re Mohammed VI.

Forte di una presenza in Marocco da più di 80 anni, Renault trae beneficio dalla posizione strategica del porto di Tangeri tra l’Atlantico e il Mediterraneo, da un’ampia e competitiva rete di fornitori e da una mano d’opera altamente specializzata. 
In occasione della cerimonia d’inaugurazione Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale dell’Alleanza Renault-Nissan, ha affermato "Ciò che accomuna Renault e Nissan al Regno del Marocco sono grandi ambizioni e sviluppo industriale. Grazie all’impegno di Renault e dei suoi partner e al sostegno del governo marocchino, la nostra fabbrica si accinge a divenire un nuovo punto di riferimento industriale per il settore automobilistico a livello mondiale".

La fabbrica inizia con la produzione di due nuovi modelli Entry: la familiare Lodgy e un piccolo veicolo commerciale, declinato anche in versione multispazio ad uso privato. Questo sito consentirà di aumentare i volumi e di ampliare l’offerta della gamma M0, integrando i modelli fabbricati nelle fabbriche di Pitesti (Romania) e di SOMACA (Casablanca, Marocco), che sono oggi al limite delle proprie capacità produttive. In tal modo, il Gruppo Renault potrà soddisfare la domanda dei clienti sui veicoli di gamma bassa, apprezzati per il loro rapporto prestazioni/prezzo senza precedenti.

Renault in Marocco è leader del mercato, ed è presente dal 1928. Nel 2011, il Gruppo Renault ha conquistato il 37% del mercato con le sue due marche Dacia (n°1 sul mercato) e Renault (n°2 sul mercato). Il Gruppo possiede la più importante rete automobilistica in Marocco con una rete commerciale di 64 siti. Renault dispone inoltre di un sito di produzione a Casablanca, Somaca (filiale detenuta per l’80% da Renault).

MARCA: Renault

TAG: Renault

| Altri
Like us on Facebook